PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S24 Ultra - si torna ad ipotizzare una cornice in titanio

7 Novembre 2023 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Abbiamo sentito diverse volte che il prossimo Samsung Galaxy S24 Ultra avrebbe una cornice esterna in titanio, seguendo così l'esempio dell' iPhone 15 Pro e dell' iPhone 15 Pro Max. E oggi, un'altra voce, questa volta proveniente dalla patria di Samsung, la Corea del Sud, conferma questo fatto.

samsung galaxy s24 ultra

Secondo fonti anonime, il S24 Ultra sarà il primo smartphone Samsung a presentare una cornice esterna in titanio. In base all'accoglienza di questa caratteristica, l'azienda potrebbe poi decidere di estenderla ad altri modelli.

Abbiamo già sentito qualcosa di simile in passato, ma all'inizio di ottobre un rumor aveva smentito gli altri affermando che S24, S24+ e S24 Ultra avrebbero avuto tutti cornici in titanio. Ora sembra che si sia tornati solo all'Ultra.

Le ultime indiscrezioni rivelano inoltre che le cornici attuali in alluminio costano a Samsung meno di 20 dollari e la chiave per l'adozione su larga scala del titanio saranno i rendimenti: rendimenti bassi potrebbero aumentare il prezzo fino a quattro o cinque volte, il che non sarebbe accettabile naturalmente.

Samsung ha fissato provvisoriamente l'obiettivo di produrre inizialmente 15 milioni di cornici in titanio, che coincidentemente è esattamente il numero di unità del Galaxy S23 Ultra spedito quest'anno, quindi è chiaro che il destinatario previsto sia il S24 Ultra.

Il rapporto prosegue dicendo che il S24 Ultra avrà uno schermo piatto e che mentre la cornice esterna sarà in titanio, la cornice interna sarà in alluminio, proprio come negli iPhone di ultima generazione.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiavivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivoasus zenfone 11 ultraAsus Zenfone 11 Ultra - il prossimo top di gamma arriverà il 14 marzosamsung galaxy ringSamsung Galaxy Ring - in arrivo in estate, insieme a Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6oneplus watch 2OnePlus Watch 2 - primo teaser ufficiale in vista della presentazione ufficialeeco friendsSamsung Galaxy S24 - annunciata la nuova gamma di cover 'Eco-Friends'