PuntoCellulare.it

Samsung annuncia Gauss, la nuova AI dei prossimi Galaxy S24

8 Novembre 2023 | Roberto Bracco
SAMSUNG CERCA
Samsung ha annunciato il proprio modello generativo di intelligenza artificiale, chiamato Gauss. Il modello AI on-device è composto da Samsung Gauss Language, Samsung Gauss Code e Samsung Gauss Image, ognuno adattato per una specifica funzione.

Samsung Gauss prende il nome in onore di Carl Friedrich Gauss, il leggendario matematico che ha stabilito la teoria della distribuzione normale (il processo gaussiano), considerata la spina dorsale dell'IA.

samsung gauss ai

Samsung Gauss farà parte integrante della serie Galaxy S24 quando verrà lanciata nel gennaio 2024. Attualmente, Gauss è utilizzato dai dipendenti di Samsung per aumentare la produttività, secondo quanto dichiarato dall'azienda.

Samsung Gauss Language è un modello di linguaggio generativo che può comporre email, riassumere documenti e tradurre contenuti. Può anche consentire un controllo più intelligente dei dispositivi (pensate a Google Home o Amazon Alexa).

Samsung Gauss Code utilizza l'assistente per la codifica code.i, che permette agli sviluppatori di scrivere codice in modo facile e veloce, eseguire descrizioni di codice e generare casi di test.

Samsung Gauss Image è un modello generativo di immagini che può creare ed editare immagini, cambiarne lo stile e persino convertire immagini a bassa risoluzione in immagini ad alta risoluzione.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    realme narzo 70 pro 5gRealme Narzo 70 Pro 5G - in arrivo a marzo con fotocamera da 50MPxiaomi 14 pro titanium editionXiaomi 14 Pro - annunciata la Titanium Edition con comunicazione satellitarexiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - svelato in anteprima in Cina il nuovo modello di puntasamsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiahuawei pocket 2Huawei Pocket 2 - svelato il primo pieghevole con 4 fotocamere esternevivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivo