WindTre - il servizio 'Please Don't Call' ora disponibile per la clientela business
2 Dicembre 2023 | Rosa Camilleri
3 WIND CERCA WindTre , ha annunciato l'estensione del servizio 'Please Don't Call' anche a tutti i clienti del mercato business. Questa soluzione mira a proteggere gli utenti dalle fastidiose chiamate indesiderate.
Il servizio, disponibile gratuitamente attraverso l'applicazione WindTre Business su dispositivi Apple e Android, utilizza un sofisticato algoritmo sviluppato internamente dal team di Data Office di WindTre. Questo algoritmo analizza dati aggregati con approccio statistico, identificando potenziali chiamate spam e segnalando direttamente sullo schermo dello smartphone del destinatario. Quest'ultimo ha così la libertà di decidere se rispondere o meno.
Il team di Data Office di WindTre, composto da oltre 50 professionisti, tra cui Data Scientist, Data Engineer e Automation Engineer, ha lavorato intensamente su Ricerca & Sviluppo dedicata a Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Questa collaborazione attiva con Università e centri di ricerca ha portato all'efficacia dell'algoritmo nel rilevare chiamate indesiderate.
Nell'ultimo anno, più di un milione di clienti ha attivato con successo 'Please Don't Call', proteggendosi da oltre 46 milioni di chiamate moleste. L'estensione del servizio al segmento di mercato business riflette l'attenzione di WindTre alle esigenze delle imprese e dei professionisti, dimostrando un impegno tangibile verso la sicurezza e la tranquillità degli utenti aziendali.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il servizio, disponibile gratuitamente attraverso l'applicazione WindTre Business su dispositivi Apple e Android, utilizza un sofisticato algoritmo sviluppato internamente dal team di Data Office di WindTre. Questo algoritmo analizza dati aggregati con approccio statistico, identificando potenziali chiamate spam e segnalando direttamente sullo schermo dello smartphone del destinatario. Quest'ultimo ha così la libertà di decidere se rispondere o meno.
Un elemento distintivo di 'Please Don't Call' è la possibilità per gli utenti di aggiungere manualmente numeri indesiderati, contribuendo così all'aggiornamento costante del database di riferimento. Questa funzione offre un controllo personalizzato sulla gestione delle chiamate.
Il team di Data Office di WindTre, composto da oltre 50 professionisti, tra cui Data Scientist, Data Engineer e Automation Engineer, ha lavorato intensamente su Ricerca & Sviluppo dedicata a Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Questa collaborazione attiva con Università e centri di ricerca ha portato all'efficacia dell'algoritmo nel rilevare chiamate indesiderate.
Nell'ultimo anno, più di un milione di clienti ha attivato con successo 'Please Don't Call', proteggendosi da oltre 46 milioni di chiamate moleste. L'estensione del servizio al segmento di mercato business riflette l'attenzione di WindTre alle esigenze delle imprese e dei professionisti, dimostrando un impegno tangibile verso la sicurezza e la tranquillità degli utenti aziendali.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- WindTre - il servizio 'WiFi Calling' disponibile da oggi su tutte le reti Wi-Fi Ottima notizia per i clienti di WindTre, che da oggi possono usufruire della funzionalità Wi-Fi Calling su tutte le reti Wi-Fi, comprese quelle di altri operatori ... [27/09/2023]
- WindTre - nuova campagna per servizio 'Please Don't Call' che protegge dagli scocciatori WindTre torna in TV con lo spot dedicato a 'Please Don't Call', il servizio che protegge dalle chiamate indesiderate: nell'ultimo anno più di un milione di clienti lo hanno già attivato ... [01/08/2023]
- WindTre - porta in TV il servizio innovativo 'Wi-Fi Calling' WindTre, prima azienda del settore in Italia ad aver introdotto il servizio Wi-Fi Calling, porta la comunicazione di questa nuova tecnologia anche in TV con una campagna dedicata ... [20/02/2023]
- WindTre - doppio premio per la campagna 'Please Don't Call' WindTre riceve due prestigiosi riconoscimenti per la campagna dedicata a 'Please Don't Call', il servizio gratuito che aiuta a proteggere il proprio numero dalle potenziali chiamate indesiderate ... [12/12/2022]
- WindTre - arriva in Italia l'innovativo servizio 'WiFi Calling' WindTre lancia l'innovativa funzionalità WiFi Calling, che consente di effettuare e ricevere chiamate vocali anche in assenza di segnale mobile, tramite una rete WiFi di WindTre ... [06/12/2022]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa