PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy A55 - in anteprima le immagini del nuovo smartphone di fascia media

4 Dicembre 2023 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Sono emerse in queste ore le immagini CAD del tanto atteso Samsung Galaxy A55, fornendo uno sguardo dettagliato al design del dispositivo oggetto di recenti voci di corridoio.

samsung galaxy a55

Il Samsung Galaxy A55 presenta una somiglianza sorprendente con il suo predecessore, il Galaxy A54. Caratterizzato da uno schermo con foro centrale e un setup fotografico verticale sul retro, la differenza più evidente nel design del Galaxy A55 è rappresentata dai suoi angoli piatti, una caratteristica che si prevede sarà comune su molti smartphone Samsung in arrivo il prossimo anno.

Il lato destro del telaio del Samsung Galaxy A55 ospita il pulsante di accensione e il bilanciere del volume, mentre il lato sinistro sembra essere privo di slot o controlli. In basso, troviamo la porta USB-C affiancata dal microfono e dall'altoparlante, mentre nella parte superiore è collocato lo slot per la scheda SIM insieme al microfono secondario. Le linee dell'antenna sui telai suggeriscono una struttura in metallo.

Secondo le informazioni trapelate, il display del Samsung Galaxy A55 avrà una diagonale di 6.5 pollici, risoluzione FullHD+ e un refresh rate di 120Hz. Sebbene lo spessore dello smartphone sia dichiarato essere di 8,2 mm, il peso rimane ancora sconosciuto.

Il Samsung Galaxy A55 dovrebbe montare il processore Exynos 1480, una fotocamera principale da 50MP e supporto per la ricarica a 25W. Ulteriori dettagli sul dispositivo dovrebbero emergere man mano che ci avviciniamo al suo lancio.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiavivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivoasus zenfone 11 ultraAsus Zenfone 11 Ultra - il prossimo top di gamma arriverà il 14 marzosamsung galaxy ringSamsung Galaxy Ring - in arrivo in estate, insieme a Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6oneplus watch 2OnePlus Watch 2 - primo teaser ufficiale in vista della presentazione ufficialeeco friendsSamsung Galaxy S24 - annunciata la nuova gamma di cover 'Eco-Friends'