PuntoCellulare.it

Samsung presenta i primi cellulari a riconoscimento vocale

11 Gennaio 2005 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CES CERCA
Samsung Telecommunications America presentato in questi giorni al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas i due nuovi cellulari (P207 e A890) dotati delle nuove ed innovative funzioni VoiceMode e QuickPhrase, entrambe basate sullo 'speech to text', ovvero la conversione delle parole in testo. Non si conoscono ancora per il momento i modelli per il mercato italiano dotati di queste funzioni.

Tutto ciò è possibile attraverso l'utilizzo di una tecnologia ad attivazione vocale che consente, nel caso del VoiceMode, di navigare nei menu, di effettuare chiamate pronunciando il nome del destinatario della chiamata e di ricevere anche informazioni dal telefono sullo stato della batteria e del segnale di navigare nei menu e di controllare a voce il telefono. Nel caso del QuickPhrase, è possibile dettare e inviare SMS anche attraverso brevi comandi vocali del tipo 'chiamami' o 'ti richiamo più tardi'.

'Questa nuova tecnologia cambierà in modo significativo il modo di interagire con il proprio cellulare wireless. Per la prima volta, i consumatori potranno dettare i messaggi direttamente al telefono, sostanzialmente modificando e rendendo più semplice il processo di messaggistica. I consumatori si aspettano questo tipo di innovazioni dalla Samsung. Abbiamo ormai una reputazione consolidata per aver sempre introdotto in anticipo tecnologie significative e semplici da utilizzare che migliorano il rapporto tra utente e terminale mobile', ha dichiarato Peter Skarzynski, Senior Vice President Samsung.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo a94 5gOppo A94 5G - in vendita in Italia il nuovo smartphone con Dimensity 800U e schermo AMOLEDmotorola razr 5gMotorola RAZR 5G - in distribuzione l'aggiornamento ad Android 11vivo v21Vivo V21 e Vivo V21e in arrivo il 27 aprilesamsung z fold tabSamsung Z Fold Tab - ad inizio 2021 l'innovativo tablet pieghevolemoto g20 g60 g40 fusionMoto G20, Moto G40 Fusion e Moto G60 in arrivo, in anteprima immagini e specifichezte axon 30 pro e axon 30 ultraZTE presenta i nuovi Axon 30 Pro e Axon 30 Ultra con Snapdragon 888 e fotocamera al toprealme q3Realme Q3 - prime indiscrezioni sul nuovo smartphoneasus zenfone 8 miniAsus ZenFone 8 Mini - emergono dettagli inediti sulle caratteristichesamsung galaxy m42Samsung Galaxy M42 - in arrivo il 28 aprile, con Snapdragon 750 e batteria da 6.000mAhpoco m3 proPoco M3 Pro - in arrivo una variante di Redmi Note 10 5Gtcl fold n rollTCL Fold 'n Roll - un innovativo smartphone 3 in 1 che diventa phablet o tabletsamsung galaxy z fold 3Samsung Galaxy Z Fold 3 - lo stilo S Pen non potrà essere riposto nello smartphone