PuntoCellulare.it

Samsung presenta i primi cellulari a riconoscimento vocale

11 Gennaio 2005 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CES CERCA
Samsung Telecommunications America presentato in questi giorni al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas i due nuovi cellulari (P207 e A890) dotati delle nuove ed innovative funzioni VoiceMode e QuickPhrase, entrambe basate sullo 'speech to text', ovvero la conversione delle parole in testo. Non si conoscono ancora per il momento i modelli per il mercato italiano dotati di queste funzioni.

Tutto ciò è possibile attraverso l'utilizzo di una tecnologia ad attivazione vocale che consente, nel caso del VoiceMode, di navigare nei menu, di effettuare chiamate pronunciando il nome del destinatario della chiamata e di ricevere anche informazioni dal telefono sullo stato della batteria e del segnale di navigare nei menu e di controllare a voce il telefono. Nel caso del QuickPhrase, è possibile dettare e inviare SMS anche attraverso brevi comandi vocali del tipo 'chiamami' o 'ti richiamo più tardi'.

'Questa nuova tecnologia cambierà in modo significativo il modo di interagire con il proprio cellulare wireless. Per la prima volta, i consumatori potranno dettare i messaggi direttamente al telefono, sostanzialmente modificando e rendendo più semplice il processo di messaggistica. I consumatori si aspettano questo tipo di innovazioni dalla Samsung. Abbiamo ormai una reputazione consolidata per aver sempre introdotto in anticipo tecnologie significative e semplici da utilizzare che migliorano il rapporto tra utente e terminale mobile', ha dichiarato Peter Skarzynski, Senior Vice President Samsung.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi 12t pro daniel arsham editionXiaomi 12T Pro - la Daniel Arsham Edition da oggi in esclusiva a Casa Xiaomioppo find n2Oppo Find N2 e Find N2 Flip in arrivo il 15 dicembremotorola moto g13Motorola Moto G13 - prima certificazione per il nuovo entry levelrealme mkersRealme sigla una partnership con Mkers per un torneo di gaming dedicatovodafone smartworkingVodafone - accordo con i sindacati per lo smart workingwindtre wifi callingWindTre - arriva in Italia l'innovativo servizio 'WiFi Calling'redmi k60eRedmi K60E - Geekbench rivela i primi dettagli sulle caratteristicherealme gt neo 5Realme GT Neo 5 - prevista la ricarica della batteria a 240W di potenzaoneplus 11OnePlus 11 - le immagini ufficiose rivelano il design della scoccarealme ui 4 0Realme annuncia l'aggiornamento Realme UI 4.0 per Android 13tim spot tornatoreTim - Tornatore e Dolce e Gabbana firmano l'ultimo spotxiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettagli