PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Z Fold 6 - le ultime previsioni sul design, grazie ai brevetti trapelati

8 Febbraio 2024 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Il Samsung Galaxy Z Fold 5 è l'ultimo telefono cellulare pieghevole dell'azienda, rilasciato lo scorso agosto. Nonostante la giovane età di questo dispositivo, già stiamo ricevendo anticipazioni sul suo successore, il Galaxy Z Fold 6.

samsung galaxy z fold 6

Fonti attendibili hanno condiviso questa settimana alcune immagini dle Samsung Galaxy Z Fold 6, realizzati sulla base di un brevetto correlato di questo dispositivo. Secondo le indiscrezioni il design del Samsung Galaxy Z Fold 6 è più sottile e più largo rispetto al suo predecessore.

Giudicando dai disegni di design trapelati, il Galaxy Z Fold 6 non è solo più sottile ma anche più largo. Ha anche un rapporto schermo-corpo più alto, il che può fornire agli utenti un'esperienza più coinvolgente nel loro lavoro quotidiano.

samsung galaxy z fold 6

Il brevetto dettaglia una cerniera frenante composta da componenti attentamente realizzati per garantire che il dispositivo pieghevole rimanga stabile. Una caratteristica distintiva è il pivotamento simmetrico di più involucri intorno al modulo di cerniera. Questa innovazione è progettata per distribuire uniformemente il carico sul display flessibile, aumentando così affidabilità e durata.

Samsung deve lavorare sulla sottigliezza dei suoi telefoni pieghevoli. Al momento l'azienda coreana ha i telefoni pieghevoli più spessi tra i prodotti concorrenti sul mercato mainstream. Nonostante sia più spesso e più pesante di alcuni concorrenti, il Z Fold 5 è apprezzato per il suo software potente e personalizzabile, così come per le sue funzionalità uniche come la modalità Flex e la modalità Dex.

Lo spessore e il peso del Z Fold 5 dovrebbero essere considerati dai consumatori che danno priorità a dispositivi sottili e leggeri. La concorrenza nel mercato dei telefoni pieghevoli sta aumentando, con altri produttori come Google, OnePlus e Honor che offrono alternative ai dispositivi pieghevoli di Samsung.

Con l'evolversi del mercato, i consumatori hanno una gamma più ampia di opzioni tra cui scegliere. Per questo motivo, Samsung sta attivamente conducendo ricerche e ingegnerizzando al contrario i dispositivi pieghevoli dei concorrenti per ridurre ulteriormente lo spessore del dispositivo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa