PuntoCellulare.it

Nokia potenzia la soluzione Intellisync Device Management

22 Novembre 2006 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nokia ha annunciato l'ampliamento dei propri supporti con la soluzione Intellisync Device Management per la gestione dei settaggi Microsoft Exchange ActiveSync sugli smartphone Nokia Serie E basati sulla piattaforma operativa Symbian S60 (Nokia E50, E60, E61, E62 ed E70) e i terminali Windows Mobile 5.0.

Tramite l'utilizzo della soluzione Intellisync Device Management i responsabili IT potranno configurare e gestire in maniera centralizzata da remoto e-mail, calendario e contatti sui Nokia Eseries e i dispositivi Windows Mobile 5.0. Questa funzionalità consente una significativa diminuzione del carico di lavoro di dipendenti e dell'helpdesk IT che non dovranno configurare manualmente ogni dispositivo con i settaggi corretti del Server di scambio. Questa nuova funzionalità rappresenta uno strumento essenziale per l'uso aziendale su larga scala delle e-mail gestite con Exchange ActiveSync.

'Il servizio di Mobile email è già diventato un must nella maggior parte delle aziende. L'utilizzo di massa però è ancora rallentato da metodi controllati di efficienza dei costi. Il sistema Intellisync Device Management, con le nuove proprietà che permetteranno alle direzioni IT di installare e fornire l'ActiveSync sui dispositivi Nokia Eseries e sui dispositivi che utilizzano Windows Mobile 5.0, è una soluzione altamente performante che rende le e-mail mobili anche oltre l'ufficio. Tramite le informazioni e la trasparenza fornite da una soluzione di gestione centralizzata dei supporti, i responsabili IT e i capi d'azienda potranno essere sicuri che i dati aziendali saranno protetti e che il costo totale della gestione della mobilità sarà mantenuto sotto controllo', ha commentato Scott Cooper, vice Presidente Mobility Solutions di Nokia.

'Oggigiorno la forza lavoro che si collega da remoto ai dati aziendali è in continuo aumento e le imprese cercano soluzioni che permettano di fornire ai propri lavoratori, in efficienza economica e con facilità, l'accesso alle proprie e-mail, al calendario e ad altri dati da quasiasi postazione. Il sistema Intellisync Device Management di Nokia contribuisce concretamente al raggiungimento di questo obiettivo grazie all'offerta di soluzioni over-the-air per l'ottimizzazione della gestione delle informazioni, sicuramente una delle più grandi sfide che gli amministratori IT stanno vivendo con la diffusione dei dispositivi mobile', ha commentato spiega Kim Akers, Direttore generale di Unified Communications presso Microsoft Corp.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa