PuntoCellulare.it

Huawei Pocket 2 - svelato il primo pieghevole con 4 fotocamere esterne

22 Febbraio 2024 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Huawei ha presentato oggi il nuovo Pocket 2, il suo ultimo smartphone pieghevole compatto con miglioramenti in tutti i settori. Questo è il primo dispositivo di questo tipo di Huawei ad implementare una cerniera a goccia d'acqua per una chiusura senza spazi, ed è anche il primo flip foldable al mondo con quattro fotocamere sulla cover.

huawei pocket 2

Huawei ha inserito un display OLED LPTO da 6,94" all'interno, mentre lo schermo esterno ha un display circolare da 1,15" accanto all'isola della fotocamera in un design simmetrico a doppio cerchio. Il grande display ha una risoluzione Full HD+, mentre il display circolare ha 340 x 340 pixel.

L'azienda ha smesso di confermare i suoi chipset un po' di tempo fa, ma possiamo ipotizzare che questo nuovo telefono sia alimentato dal Kirin 9000S. La RAM è di 12 GB con tre opzioni di archiviazione: 256 GB, 512 GB o 1 TB. C'è anche un Pocket 2 Art con un aspetto più fantasioso e una dotazione con RAM da 16 GB e archiviazione da 1 TB.

La fotocamera principale sul retro del Pocket 2 è da 50 MP con OIS e apertura f/1.6. La fotocamera ultra-grandangolare ha un sensore da 12 MP e apertura f/2.2, mentre la lente teleobiettivo 3x con apertura f/2.4 si trova di fronte a un sensore da 8 MP e offre OIS. La quarta unità è in realtà un sensore UV da 2 MP. Secondo Huawei, la fotocamera iperspettrale può rilevare l'intensità UV, suggerendo di applicare protezione solare sul viso, e può anche rilevare le macchie solari profonde.

huawei pocket 2

Il telefono supporta la messaggistica satellitare bidirezionale attraverso Beidou, il sistema di navigazione satellitare cinese. Il Pocket 2 è dotato di una batteria da 4.520 mAh, più grande rispetto a qualsiasi pieghevole nel portfolio dell'azienda. C'è anche la ricarica wireless da 40W per la prima volta, mentre quella cablata avviene a 66W.

Huawei offre il Pocket 2 in quattro colori: Tahitian Gray, Rococo White, Purple e Black. La versione Art si chiama Dream Blue e costa ben 1.400 euro. Le opzioni più economiche costano sono 965 euro per 256 GB di archiviazione o 1.030 euro per 512GB.

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa