PuntoCellulare.it

Vodafone perde clienti sul mercato giapponese

12 Gennaio 2005 | PuntoCellulare.it
VODAFONE CERCA
Il mercato giapponese della telefonia mobile pare ancora poco disponibile nei confronti di Vodafone, che nel corso del mese di dicembre ha aumentato il numero dei propri clienti soltanto di 900 unitą, una cifra davvero irrisoria se paragonata alle centinaia di migliaia di clienti che in Giappone hanno scelto le compagnie telefoniche rivali di Vodafone. Il misero risultato di Vodafone ha sorpreso negativamente anche gli analisti di mercato, che avevano predetto per dicembre una crescita del 8-10 per cento, non di certo lo 0.2 per cento rappresentato dai 900 clienti in pił.

I motivi degli scarsi progressi di Vodafone sul mercato giapponese, oltre che per il ritardo con cui sono stati lanciati i servizi 3G, appaiono essere legati alla visione globale che ha la compagnia telefonica in tutti i paesi che la vedono presente. Clienti esigenti come quelli giapponesi, abituati per tradizione alle ultime novitą tecnologiche, pretendono servizi innovativi pensati in maniera specifica per questo paese, cosa che Vodafone non sarebbe stata in grado di offrire.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    vivo y36Vivo Y36 - nuovo smartphone annunciato, in versione 4G e 5Gredmi k60 ultraRedmi K60 Ultra - svelato il design dello smartphone prima del lancioxiaomi 13 ultraXiaomi 13 Ultra - svelato in anteprima il prezzo di lancio in Europamotorola razr 40 ultraMotorola RAZR 40 Ultra - nuove conferme su scheda tecnica e prezzo in Europaoneplus 12OnePlus 12 - prime indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gammasamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - i test del software per il modello europeo sono iniziatinothing phone 2Nothing Phone (2) - in arrivo a luglio con batteria da 4.700mAhxiaomi civi 3Xiaomi Civi 3 - il nuovo 'selfie phone' con Dimensity 8200 Ultra debutta in Cinasamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - lo smartphone 'economico' potrebbe arrivare in anticipooppo kaka global brand ambassadorOppo reclutal la leggenda del calcio Kakà come ambasciatore del marchiooppo reno 10Oppo Reno 10 - tre smartphone per la nuova gamma presentata in Cinavivo s17eVivo S17e - annuncio in sordina, in vista del debutto del resto della gamma