PuntoCellulare.it

Tim - a Roma la prima maxi-affissione digitale adattiva

4 Aprile 2024 | PuntoCellulare.it
TIM CERCA
Tim e Urban Vision Group hanno collaborato per introdurre in Italia una soluzione innovativa nel campo della pubblicità all'aperto digitale, nota anche come Digital Out of Home (DOOH). Questa soluzione rivoluzionaria consente di mostrare contenuti pubblicitari in tempo reale e dinamicamente adattati in base al profilo demografico delle persone presenti nell'area circostante. Tale personalizzazione avviene mediante l'utilizzo anonimo e aggregato dei dati raccolti dalla rete mobile di Tim, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla privacy.

tim pubblicita adattiva

Questa iniziativa rappresenta il primo esempio di collaborazione tra Tim e Urban Vision Group, basato su un modello di Open Innovation, che unisce le competenze di entrambi i gruppi per offrire servizi data-driven alle aziende clienti. Partendo dal campo del digital advertising, questa partnership potrebbe estendersi in futuro ad altri settori. L'obiettivo è sfruttare le opportunità offerte dall'analisi dei dati (data analytics) per supportare le aziende nella loro trasformazione digitale e generare valore aggiunto.

La prima fase del progetto ha preso vita a Roma, presso Largo di Torre Argentina, una delle piazze più frequentate della capitale. Qui è stato installato un maxischermo digitale che propone campagne pubblicitarie adattive in tempo reale, in base al profilo delle persone presenti nell'area. Questo approccio, noto come Real time Out Of Home targeted advertising, consente a Urban Vision di pianificare campagne pubblicitarie in modo più efficace, adattando i messaggi alle caratteristiche del pubblico per un'esperienza di fruizione dei contenuti davvero contestuale.

L'iniziativa si inserisce nel modello di Smart City promosso da Tim, che mira a valorizzare gli spazi urbani offrendo soluzioni innovative alle aziende e ai cittadini. Parallelamente, si inserisce nella strategia di Urban Vision volta a innovare la comunicazione urbana, trasformando le città in luoghi più vivaci, stimolanti e inclusivi. L'obiettivo è creare esperienze coinvolgenti che apportino valore all'intera comunità, contribuendo a rendere la vita urbana più dinamica e gratificante.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa