Tim e Urban Vision Group hanno collaborato per introdurre in Italia una soluzione innovativa nel campo della pubblicità all'aperto digitale, nota anche come Digital Out of Home (DOOH). Questa soluzione rivoluzionaria consente di mostrare contenuti pubblicitari in tempo reale e dinamicamente adattati in base al profilo demografico delle persone presenti nell'area circostante. Tale personalizzazione avviene mediante l'utilizzo anonimo e aggregato dei dati raccolti dalla rete mobile di Tim, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla privacy.
Questa iniziativa rappresenta il primo esempio di collaborazione tra Tim e Urban Vision Group, basato su un modello di Open Innovation, che unisce le competenze di entrambi i gruppi per offrire servizi data-driven alle aziende clienti. Partendo dal campo del digital advertising, questa partnership potrebbe estendersi in futuro ad altri settori. L'obiettivo è sfruttare le opportunità offerte dall'analisi dei dati (data analytics) per supportare le aziende nella loro trasformazione digitale e generare valore aggiunto.
L'iniziativa si inserisce nel modello di Smart City promosso da Tim, che mira a valorizzare gli spazi urbani offrendo soluzioni innovative alle aziende e ai cittadini. Parallelamente, si inserisce nella strategia di Urban Vision volta a innovare la comunicazione urbana, trasformando le città in luoghi più vivaci, stimolanti e inclusivi. L'obiettivo è creare esperienze coinvolgenti che apportino valore all'intera comunità, contribuendo a rendere la vita urbana più dinamica e gratificante.SEGUICI SU
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Questa iniziativa rappresenta il primo esempio di collaborazione tra Tim e Urban Vision Group, basato su un modello di Open Innovation, che unisce le competenze di entrambi i gruppi per offrire servizi data-driven alle aziende clienti. Partendo dal campo del digital advertising, questa partnership potrebbe estendersi in futuro ad altri settori. L'obiettivo è sfruttare le opportunità offerte dall'analisi dei dati (data analytics) per supportare le aziende nella loro trasformazione digitale e generare valore aggiunto.
La prima fase del progetto ha preso vita a Roma, presso Largo di Torre Argentina, una delle piazze più frequentate della capitale. Qui è stato installato un maxischermo digitale che propone campagne pubblicitarie adattive in tempo reale, in base al profilo delle persone presenti nell'area. Questo approccio, noto come Real time Out Of Home targeted advertising, consente a Urban Vision di pianificare campagne pubblicitarie in modo più efficace, adattando i messaggi alle caratteristiche del pubblico per un'esperienza di fruizione dei contenuti davvero contestuale.
L'iniziativa si inserisce nel modello di Smart City promosso da Tim, che mira a valorizzare gli spazi urbani offrendo soluzioni innovative alle aziende e ai cittadini. Parallelamente, si inserisce nella strategia di Urban Vision volta a innovare la comunicazione urbana, trasformando le città in luoghi più vivaci, stimolanti e inclusivi. L'obiettivo è creare esperienze coinvolgenti che apportino valore all'intera comunità, contribuendo a rendere la vita urbana più dinamica e gratificante.SEGUICI SU
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