PuntoCellulare.it

Emporia ME6 - nuovo smartphone adatto alla generazione over 50

23 Aprile 2024 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Il nuovo smartphone Emporia ME6 disponibile da questa settimana in Italia rappresenta un importante passo avanti per il brand, che ha scelto di estendere la sua offerta ad un pubblico più ampio, partendo dai 50 anni in su. Dotato delle caratteristiche di uno smartphone di ultima generazione, il ME6 si adatta perfettamente alle esigenze della generazione degli over 50, offrendo tecnologia 5G, sistema operativo Android 13, una tripla fotocamera principale con Camera Pro, un processore octa-core veloce e molte altre funzionalità.

emporia me6

L'accessibilità è diventata una richiesta fondamentale da parte degli utenti di tutte le età, il brand Emporia ha voluto rispondere a questa crescente domanda creando un prodotto facile da utilizzare e accessibile a chi ha problemi di vista e udito. Inoltre, il ME6 offre un pulsante di emergenza discreto e facilmente accessibile sul retro del telefono, che consente agli utenti di chiamare il numero internazionale di emergenza 112 in caso di necessità.

Fra le innovazioni apportate al dispositivo, c'è la compatibilità con il protocollo ASHA, che permette ai portatori di apparecchi acustici di utilizzare lo smartphone senza interferenze o disturbi all'ascolto delle chiamate o degli audio. Inoltre, i dispositivi Emporia sono gli unici sul mercato che consentono di impostare il volume e altre metriche degli apparecchi acustici direttamente dal telefono, senza la necessità di recarsi presso centri dedicati.

Il nuovo Emporia ME6 si avvia in modalità Android per impostazione predefinita, ma il menu di sistema può essere personalizzato per una maggiore accessibilità, con caratteri più chiari e ampi pannelli di controllo. Questo rende il telefono facile da utilizzare anche per coloro che hanno problemi di vista.

EmporiaME.6 è stato sviluppato e progettato dagli esperti di hardware e software di Emporia in Germania e Austria, basandosi su ricerche di mercato effettuate nei paesi europei. È già disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehonor 200Honor 200 e Honor 200 Pro disponibili in Italia con interessanti promo lancioxiaomi 14 civiXiaomi 14 Civi - nuovo top di gamma con Snapdragon 8s Gen 3 e schermo curvohmd atlasHMD Atlas - specifiche e dettagli sul mid-range esclusivo per gli USApoco m6 4gPoco M6 4G - nuovo entry level in arrivo in Italia ad un prezzo interessante