PuntoCellulare.it

Lenovo e Motorola ricevono un ban alle vendite in Germania

11 Maggio 2024 | Roberto Bracco
LENOVO MOTOROLA CERCA
Dopo una sentenza del tribunale, Lenovo e la sua controllata Motorola si trovano ad affrontare un divieto di vendita in Germania. La disputa legale è tra Lenovo e l'azienda statunitense InterDigital riguardo alla violazione di un brevetto relativo ai moduli WWAN. Questi moduli consentono la connessione mobile wireless negli smartphone e altri dispositivi portatili.

lenovo motorola

Di conseguenza, tutti i dispositivi che supportano la connettività GSM, UMTS, LTE e 5G non potranno essere venduto sul mercato tedesco. Questo include alcuni dispositivi mobili Lenovo e smartphone Motorola, compresa la più recente serie Edge 50.

Il tribunale ha deciso che Lenovo utilizza una tecnologia su cui InterDigital ha un brevetto e l'azienda con sede in Cina non ha soddisfatto le richieste di InterDigital per le tariffe di licenza eque e ragionevoli. Contrariamente alla decisione del tribunale, Lenovo ritiene che le condizioni di InterDigital non siano eque e impugnerà la decisione del tribunale.

Al momento, solo rivenditori terzi stanno vendendo dispositivi con marchio Lenovo e Motorola fino a esaurimento scorte, ma le due aziende non stanno più elencando dispositivi con connettività WWAN sui loro negozi web ufficiali.

Come di consueto, è probabile che le due aziende raggiungeranno un accordo al di fuori del tribunale e i dispositivi mobili interessati torneranno nei punti vendita.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehonor 200Honor 200 e Honor 200 Pro disponibili in Italia con interessanti promo lancioxiaomi 14 civiXiaomi 14 Civi - nuovo top di gamma con Snapdragon 8s Gen 3 e schermo curvohmd atlasHMD Atlas - specifiche e dettagli sul mid-range esclusivo per gli USApoco m6 4gPoco M6 4G - nuovo entry level in arrivo in Italia ad un prezzo interessante