PuntoCellulare.it

Fastweb usa la tecnologia Cisco per aggiornare la propria rete nazionale

6 Dicembre 2006 | PuntoCellulare.it
FASTWEB INFRASTRUTTURE CERCA
Cisco ha annunciato che Fastweb, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazioni su rete fissa, ha deciso di implementare la propria rete nazionale tramite l'architettura Cisco IP NGN (Internet Protocol Next-Generation Network). Tale implementazione, effettuata da Italtel, partner strategico di Cisco, amplierà la capacità della rete nazionale di Fastweb e migliorerà la qualità del servizio (QoS) con un duplice scopo: supportare la crescente richiesta di servizi video standard e ad alta definizione e far fronte alla crescita continua della propria base di clientela aziendale e consumer.

Fastweb sta continuando ad aggiornare i router della serie Cisco 12000 installati presso i propri PoP (points of presence) principali , passando da 2.5 gigabit al secondo a collegamenti 10 Gbps. Fastweb sta inoltre adottando una serie di adattatori modulari a porte condivise (SPA) denominati Cisco Interface Flexibility (I-Flex) e processori d'interfaccia SPA (SIP) per i router della serie Cisco 12000 e 7600. Il portafoglio Cisco di soluzioni SPA/SIP offre un'ampia gamma di funzionalità QoS per una distribuzione dei servizi di altissimo livello.

'Grazie alle funzionalità modulari di aggiornamento e di flessibilità del servizio, l'architettura Cisco IP NGN è perfettamente in linea con il nostro approccio aziendale che consiste nell'apportare continui miglioramenti e innovazioni dei servizi offerti ai nostri clienti, garantendo al contempo solide prestazioni finanziarie ai nostri investitori. I nostri clienti apprezzano la qualità dei nostri servizi a banda larga e la competenza di Cisco ci permette di soddisfare con efficienza le loro aspettative', ha dichiarato Guido Roda, direttore servizi ICT di Fastweb.

'Fastweb è stato il primo operatore ad adottare la tecnologia IP e ad aver condiviso la stessa vision Cisco che prevede la fornitura di molteplici servizi e applicazioni distribuiti tramite una singola rete avanzata altamente efficiente. Il continuo successo e la crescita di Fastweb sono la miglior riprova della potenza della rete come piattaforma ideale per il business, l'intrattenimento e le comunicazioni', ha affermato Gianmatteo Manghi, direttore divisione Service Provider Challengers di Cisco Italy.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    motorola smartphone anteprimaUn nuovo Motorola con display forato e stilo svelato nella prima immaginesamsung galaxy a71Samsung Galaxy A71 - in vendita su Amazon in Italia l'attesissimo smartphonesamsung galaxy m21Samsung Galaxy M21 - Geekbench conferma processore e configurazione di memoriasamsung galaxy a21sSamsung Galaxy A21s - in anteprima alcune indiscrezioni sulle caratteristichesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - in vendita in Italia, il prezzo già sotto i 300 euromotorola ducati corseMotorola diventa Partner ufficiale di Ducati Corseoneplus concept one blackOnePlus Concept One - ancora più bello, nella colorazione 'Black'poco f1Il nuovo smartphone Pocophone sarà lanciato a febbraiosamsung galaxy z flipSamsung Galaxy Z Flip - in anteprima nuovi dettagli sulle specifiche tecnichegoogle i o 2020Google I/O 2020 - appuntamento dal 12 al 14 maggio per le novità del mondo Androidmotorola moto edge plusMotorola Moto Edge+ - in arrivo un nuovo smartphone con schermo extra-largegalaxy a30Nuovi dettagli sulle caratteristiche di Samsung Galaxy A31 e Galaxy A41