PuntoCellulare.it

Accordo definitivo per la vendita del settore UMTS di Nortel ad Alcatel-Lucent

7 Dicembre 2006 | PuntoCellulare.it
ALCATEL INFRASTRUTTURE CERCA
Nortel ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per la vendita delle attività relative al proprio business per le soluzioni di accesso UMTS ad Alcatel-Lucent. L'accordo definitivo segue la firma di un Memorandum d'Intesa non vincolante tra le due società annunciato a settembre 2006. La transazione ha un valore di 320 milioni di dollari in contanti, al netto di detrazioni significative e costi relativi all'operazione, le parti hanno convenuto di completare la transazione entro la fine dell'anno e, in ogni caso, entro 90 giorni a far data da 4 dicembre 2006. Sono circa 1700 i dipendenti Nortel impiegati nelle attività per le soluzioni di accesso UMTS che verranno trasferiti ad Alcatel-Lucent.

'Il completamento di questa transazione consentirà a Nortel di accrescere le risorse disponibili per le priorità strategiche del proprio business, e ad Alcatel-Lucent di posizionarsi al meglio per ottenere il successo nel mercato dell'accesso UMTS grazie all'apporto di un'ottima tecnologia e di professionisti di valore. Questa transazione rappresenta una vittoria congiunta per entrambe le società, ma ancor di più per i nostri clienti. Continueremo a collaborare con Alcatel-Lucent per garantire una transazione sicura per i nostri clienti', ha affermato Mike Zafirovski, presidente ed amministratore delegato di Nortel.

'Nortel è impegnata nello sviluppo di tecnologie wireless per offrire banda larga mobile 4G e questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti in quella direzione. Nortel punta a costruire le basi per la rivoluzione del video mobile e della multimedialità che presto gli operatori di reti mobili si troveranno ad affrontare. Al tempo stesso, continueremo a fornire soluzioni e servizi di alta qualità ai nostri clienti GSM e CDMA, e ai nostri clienti che hanno realizzato con le nostre soluzioni le loro infrastrutture di rete core UMTS', ha dichiarato Richard Lowe, presidente Mobility and Converged Core Networks di Nortel.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte a20 5gZTE A20 5G - in arrivo il primo smartphone al mondo con fotocamera under-displayhuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra per il momento non arriveranno in Europarealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - prezzo e specifiche tecniche del nuovo top di gammaxiaomi 10 anniversarioXiaomi festeggia il 10°anniversario dalla fondazionegoogle pixel 5Google Pixel 5 - chip Snapdragon 765G e un prezzo di 700 dollari, secondo le indiscrezionielephone u5Elephone U5 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con schermo da 6.4 pollicioukitel c21Oukitel C21 - svelata la scheda tecnica e prezzo di lancioredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - caratteristiche e prezzo della nuova variante del K30 Proredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus