PuntoCellulare.it

Ecco finalmente l'iPhone, il primo telefonino di Apple

10 Gennaio 2007 | Max Capitosti
APPLE NOVITA' CERCA
Apple ha finalmente presentato ieri il suo primo telefonino cellulare, l'attesissimo iPhone oggetto negli ultimi mesi di numerose indiscrezioni che invano hanno cercato di anticiparne le caratteristiche tecniche o per lo meno l'aspetto esteriore. La lunga attesa è stata premiata ed Apple, abituata a rivoluzionare il mercato con i suoi prodotti, non poteva limitarsi alla normalità per il suo primo telefonino. L' iPhone (confermato il nome del prodotto, che si pensava non potesse essere utilizzato da Apple per motivi legali) può essere visto come un iPod con un ampio schermo touchscreen a cui sono state aggiunte le ultimissime funzionalità telefoniche.

L' iPhone misura 115 x 61 x 11.6 millimetri e pesa 135 grammi, un vero e proprio record se si pensa alle sue caratteristiche tecniche, che vediamo adesso nel dettaglio. Lo schermo è naturalmente di tipo touchscreen ed ha una risoluzione di ben 320 x 480 punti, in pratica due volte più ampio del tradizionale formato QVGA. Per interagire con i menù è possibile utilizzare le dita e non lo stilo, tanto che non è nemmeno fornito in dotazione. E' presente inoltre un accelerometro, che rileva i movimenti del cellulare e si regola di conseguenza, passando ad esempio in modo automatico alla modalità di visualizzazione panoramica e un sensore di prossimità che disattiva il display quando l' iPhone viene avvicinato all'orecchio durante le telefonate, per risparmiare corrente ed evitare azionamenti accidentali. Non manca infine un sensore che regola la luminosità del display a seconda delle condizioni.

iphone
Apple iPhone
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    google pixel 8Google Pixel 8 - svelati i 'bundle' con cui sarà lanciatosamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - il lancio sempre più vicino, emerge un video promozionalewhatsapp aiWhatsapp - nuove funzionalità in arrivo grazie all'intelligenza artificiale generativasamsung galaxy a15Samsung Galaxy A15 - una nuova immagine conferma il design della scoccaapple ueApple potrebbe essere obbligata ad aprire il proprio ecosistema in EuropaecovadisHMD Global conferma la valutazione Platinum di EcoVadisredmi 13cRedmi 13C - prime immagini per il prossimo entry level targato Xiaomioppo a18Oppo A18 - annunciato un nuovo smartphone entry levelwindtre wifi callingWindTre - il servizio 'WiFi Calling' disponibile da oggi su tutte le reti Wi-Fivivo v29 proVivo V29 Pro - confermata la data di lancio del nuovo smartphonexiaomi 14 proXiaomi 14 Pro - certificata la ricarica rapida a 120Wiphone 15 proiPhone 15 Pro - critiche all'eccessivo surriscaldamento, ma non su tutti gli esemplari