
Un'indagine mostra perchè le aziende acquistano il VoIP
24 Gennaio 2007 | PuntoCellulare.it
VOIP CERCA Swyx Solutions, uno dei principali player europei nel mercato VoIP per ambiti aziendali, ha condotto un'indagine on-line alla ricerca dei motivi che spingono un'azienda all'acquisto di un sistema VoIP. All'iniziativa hanno aderito oltre 100 piccole e medie imprese europee. Dall'indagine è emerso che il 28% del campione ha dichiarato di essere attirato dalla riduzione dei costi offerta dalla telefonia su protocollo IP, mentre il 24% è attirato dalla possibilità di avere maggiori funzionalità. Il 9% dei votanti ha affermato inoltre che gli amministratori delegati premono affinché si adotti questo tipo di telefonia. Tra le altre risposte, 'Difficile ampliamento dell'attuale centralino' (12%), 'Sistema attuale troppo complicato da gestire' (8%), 'Contratto di manutenzione scaduto' (7%), 'Altro' (12%).
'Questi dati sono piuttosto significativi, perché sebbene i costi rappresentino ancora il fattore determinante nel processo decisivo, le aziende si stanno rendendo conto che esistono altri benefici offerti dal VoIP. Inoltre, diventa sempre più evidente che il fattore costi non è più associato solo a telefonate poco costose, ma anche ad un discorso più ampio legato alla maggiore efficienza che il VoIP è in grado di offrire all'azienda, ad una comunicazione più efficace, ad un lavoro più flessibile e ad una maggiore integrazione dei sistemi', ha commentato Guenter Junk, amministratore delegato di Swyx.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'Questi dati sono piuttosto significativi, perché sebbene i costi rappresentino ancora il fattore determinante nel processo decisivo, le aziende si stanno rendendo conto che esistono altri benefici offerti dal VoIP. Inoltre, diventa sempre più evidente che il fattore costi non è più associato solo a telefonate poco costose, ma anche ad un discorso più ampio legato alla maggiore efficienza che il VoIP è in grado di offrire all'azienda, ad una comunicazione più efficace, ad un lavoro più flessibile e ad una maggiore integrazione dei sistemi', ha commentato Guenter Junk, amministratore delegato di Swyx.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Skype - spunta adesso lo 'scatto alla risposta' Puntuale come aveva preannunciato il mese scorso, Skype ha varato ieri una piccola rivoluzione nella propria politica tariffaria ... [19/01/2007]
Skype sperimenta il nuovo servizio 'click-to-call' Con la nuova versione preliminare 3.0 presentata questa settimana, Skype ha iniziato a sperimentare le funzionalità click-to-call pensate per fare acquisti ... [11/11/2006]
In crescita il numero di aziende che utilizzano la telefonia VoIP Le aziende italiane dimostrano grande vitalità e interesse nell'utilizzo delle tecnologie basate su protocollo Internet: è quanto emerge dalla ricerca promossa ... [11/10/2006]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Skype - spunta adesso lo 'scatto alla risposta' Puntuale come aveva preannunciato il mese scorso, Skype ha varato ieri una piccola rivoluzione nella propria politica tariffaria ...