PuntoCellulare.it

3 - al via una sperimentazione DVB-H in Malesia

6 Febbraio 2007 | PuntoCellulare.it
3 TV CERCA
3 Italia, il gestore mobile malese Maxis Communications e l'operatore regionale multipiattaforma Astro hanno annunciato oggi il lancio di una sperimentazione di tre mesi per i servizi di TV DVB-H in Malesia. Primo nel suo genere in Malesia, il trial sarà gestito da 3 Power, una business unit di 3 Italia, che fornirà gli apparati DVB-H, il progetto e la pianificazione della rete DVB-H, i cellulari e le USIM, la piattaforma di Conditional Access e Digital Right Management, la guida ESG, l'integrazione con i sistemi di CRM e Billing in collaborazione con partner internazionali di primo piano.

La sperimentazione inizierà a metà 2007, coinvolgendo i clienti Maxis a Kuala Lumpur. I clienti sperimenteranno la Televisione Mobile Digitale DVB-H, con 6 canali televisivi digitali forniti da Astro All Asia Networks plc. Agli utenti che parteciperanno al trial, scelti per formare un panel rappresentativo della base clienti, saranno forniti Tivufonini DVB-H di LG e Samsung. Il trial permetterà a Maxis di sperimentare la tecnologia DVB-H, di analizzare la qualità di ricezione del segnale, di apprezzare i diversi servizi che la tecnologia è in grado di supportare, come i servizi pubblicitari e interattivi. Il lancio commerciale della Televisione Digitale Mobile DVB-H di Maxis è previsto per la fine dell'anno.

'La nostra anteprima mondiale, con il lancio della Televisione Mobile Digitale DVB-H nel giugno 2006, è stato un successo con oltre 250mila clienti nei primi sei mesi. Siamo pronti a fornire a Maxis il nostro supporto. Grazie a 3 Power, i clienti Maxis potranno beneficiare dell'esperienza di 3 Italia nello sviluppo di una soluzione DVB-H. Questo assicurerà un'evoluzione rapida e soddisfacente del trial', ha dichiarato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiavivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivoasus zenfone 11 ultraAsus Zenfone 11 Ultra - il prossimo top di gamma arriverà il 14 marzosamsung galaxy ringSamsung Galaxy Ring - in arrivo in estate, insieme a Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6oneplus watch 2OnePlus Watch 2 - primo teaser ufficiale in vista della presentazione ufficialeeco friendsSamsung Galaxy S24 - annunciata la nuova gamma di cover 'Eco-Friends'