3 - in aumento del 40 per cento gli utili di Hutchison nel 2006
22 Marzo 2007 | PuntoCellulare.it
3 CERCA Il gruppo Hutchison Whampoa annuncia di aver registrato nel 2006 un incremento dell'utile netto del 40 per cento con 2,57 miliardi di dollari, un risultato ottenuto grazie alla riduzione delle perdite nell'attività di telefonia mobile 3G e a proventi straordinari. Lo scorso anno le perdite prima di interessi e tasse si sono ridotte a 20 miliardi di dollari di Hong Kong rispetto ai 36,3 miliardi del 2005. Nuove plusvalenze per il gruppo potrebbero arrivare nel caso in cui si decidesse di procedere alla quotazione di 3 Italia, un progetto accantonato nel 2006 a causa della valorizzazione inferiore alle aspettative da parte del mercato.
I ricavi medi per cliente (ARPU) del gruppo 3 - calcolati sulla media dei clienti attivi negli ultimi 12 mesi - nel 2006 è stato pari a 45,63 euro, in crescita dell’8 per cento rispetto al dato dello scorso anno. Anche i ricavi medi derivanti dai servizi 'non-voice' hanno registrato una costante crescita nel 2006, con un incremento del 5 per cento, arrivando a costituire il 30 per cento dei ricavi totali (ARPU). Nel 2006 la componente 'non-voice' dell’ARPU è stata pari a 13,70 euro rispetto ai 10,47 euro dell’anno precedente.
Il numero di clienti di 3 Italia ha raggiunto quota 7,08 milioni al 31 dicembre 2006, registrando una crescita del 27 per cento sull’intero anno. Grazie al successo dell’offerta Scegli 3, la percentuale dei clienti post-pagati è passata dal 21 al 24 per cento nel periodo giugno-dicembre 2006 (+65 per cento su base annuale). 3 Italia ha raggiunto una base clienti di oltre 7.19 milioni al 21 marzo 2007. Questo totale include i 400.329 clienti della TV Digitale Mobile DVB-H lanciata da 3 Italia a giugno del 2006. L’ARPU - calcolato sulla media dei clienti attivi - nonostante un calo marginale del 3 per cento, rimane sopra la media di mercato e passa dai 34,87 euro del 2005 ai 33,99 euro del 2006. Il peso della componente dati sull’ ARPU passa invece dal 30 al 35 per cento.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
I ricavi medi per cliente (ARPU) del gruppo 3 - calcolati sulla media dei clienti attivi negli ultimi 12 mesi - nel 2006 è stato pari a 45,63 euro, in crescita dell’8 per cento rispetto al dato dello scorso anno. Anche i ricavi medi derivanti dai servizi 'non-voice' hanno registrato una costante crescita nel 2006, con un incremento del 5 per cento, arrivando a costituire il 30 per cento dei ricavi totali (ARPU). Nel 2006 la componente 'non-voice' dell’ARPU è stata pari a 13,70 euro rispetto ai 10,47 euro dell’anno precedente.
Il numero di clienti di 3 Italia ha raggiunto quota 7,08 milioni al 31 dicembre 2006, registrando una crescita del 27 per cento sull’intero anno. Grazie al successo dell’offerta Scegli 3, la percentuale dei clienti post-pagati è passata dal 21 al 24 per cento nel periodo giugno-dicembre 2006 (+65 per cento su base annuale). 3 Italia ha raggiunto una base clienti di oltre 7.19 milioni al 21 marzo 2007. Questo totale include i 400.329 clienti della TV Digitale Mobile DVB-H lanciata da 3 Italia a giugno del 2006. L’ARPU - calcolato sulla media dei clienti attivi - nonostante un calo marginale del 3 per cento, rimane sopra la media di mercato e passa dai 34,87 euro del 2005 ai 33,99 euro del 2006. Il peso della componente dati sull’ ARPU passa invece dal 30 al 35 per cento.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- 3 - sulla Honda '33' di Marco Melandri al prossimo MotoGP 3 Italia diventa protagonista del prossimo mondiale di motociclismo insieme a Marco Melandri e al team Honda Gresini ... [07/03/2007]
- NeuStar scelta da 3 Italia per la messaggistica istantanea mobile NeuStar ha annunciato in occasione del 3GSM World Congress che 3 Italia ha scelto i suoi servizi di nuova generazione per la messaggistica ... [15/02/2007]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa