Movimento Consumatori sta ricevendo centinaia di segnalazioni di protesta da parte di clienti Wind, relative alla rimodulazione forzata a partire da maggio dal profilo tariffario Wind 10 a Wind 12 (si tratta di una modifica peggiorativa: la tariffa passa da 10 a 12 cent/min, lo scatto alla risposta da 15 a 16 cent e il costo degli SMS da 10 a 15 cent). Il Movimento Consumatori - si legge in una nota dell'associazione - teme che Wind stia cercando di recuperare, in questo modo, i costi di ricarica aboliti, costringendo gli utenti a cambiare piano tariffario senza che essi lo richiedano.
'Naturalmente, deve essere l'Autorità a stabilire se questa automatica sostituzione del piano tariffario sia legittima o meno. In questo momento stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni e, entro la settimana le invieremo come allegato ad un esposto all'Autorità, che, comunque ci risulta essere già informata sulla questione. Dal punto di vista operativo, consigliamo a tutti coloro che non volessero subire l'automatica sostituzione del piano tariffario Wind 10 con Wind 12 di cambiare operatore. Si ricorda comunque che l'effettiva ‘portabilità' del numero non avviene in 24 ore, ma richiede almeno un paio di settimane, i consumatori dovranno, quindi, aspettare e continuare ad utilizzare in entrata ancora Wind, mentre in uscita potranno utilizzare già un nuovo operatore con un nuovo numero. Insomma, un altro disagio che si sobbarcano gli utenti', commenta Alessandro Mostaccio, responsabile del settore telefonia del Movimento Consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'Naturalmente, deve essere l'Autorità a stabilire se questa automatica sostituzione del piano tariffario sia legittima o meno. In questo momento stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni e, entro la settimana le invieremo come allegato ad un esposto all'Autorità, che, comunque ci risulta essere già informata sulla questione. Dal punto di vista operativo, consigliamo a tutti coloro che non volessero subire l'automatica sostituzione del piano tariffario Wind 10 con Wind 12 di cambiare operatore. Si ricorda comunque che l'effettiva ‘portabilità' del numero non avviene in 24 ore, ma richiede almeno un paio di settimane, i consumatori dovranno, quindi, aspettare e continuare ad utilizzare in entrata ancora Wind, mentre in uscita potranno utilizzare già un nuovo operatore con un nuovo numero. Insomma, un altro disagio che si sobbarcano gli utenti', commenta Alessandro Mostaccio, responsabile del settore telefonia del Movimento Consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa