PuntoCellulare.it

Biotronik realizza pacemaker con cellulare integrato

3 Febbraio 2005 | PuntoCellulare.it
SALUTE SMS CERCA
L'azienda tedesca specializzata in forniture mediche Biotronik ha annunciato il primo impianto del pacemaker Stratos LV-T con telefonino integrato, per l'invio a distanza via SMS dei dati relativi alle funzionalità cardiache. L'operazione è stata eseguita lo scorso 10 gennaio presso l'Università di Amsterdam, in Olanda, dal primario del reparto di cardiologia dr.Carel de Cock.

Il pacemaker Stratos LV-T è in grado di trasmettere in tempo reale dati riguardanti il battito cardiaco, come pure informazioni utili a prevedere eventuali fibrillazioni. Il suo lancio sul mercato è previsto per il primo trimestre del 2005 ed è legato al progetto Home Monitoring di Biotronik, che si prefigge di ridurre la degenza in ospedale tenendo sotto controllo costante lo stato di salute del paziente. Nel corso della progettazione dello Stratos LV-T, Biotronik ha posto ovviamente particolare attenzione affinchè la parte radio del cellulare non pregiudichi il normale funzionamento del pacemaker.
Il pacemaker Stratos LV-T di Biotronik
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - ecco le promozioni di lancio svelate in anteprimatcl ion xTCL Ion X - lo smartphone con batteria rimovibile lanciato negli USAgorilla glass victus 2Samsung Galaxy S23 - in arrivo il primo smartphone al mondo con Gorilla Glass Victus 2samsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - la FCC rivela la capacità della batteriazte blade v40ZTE Blade V40 - in anteprima immagini dal vivo e caratteristiche tecnicheios 17iOS 17 - in anteprima tutte le novità in arrivo, con uno sguardo ai prossimi iPhone 15oppo reno 8tOppo Reno 8T - il nuovo smartphone sarà lanciato l'8 febbraiococa cola smartphoneCoca-Cola potrebbe lanciare a breve uno smartphoneoneplus 11 5gOnePlus 11 5G - uno speaker firmato Bang & Olufsen in regalo ai primi clientipoco x5 proPoco X5 Pro - scheda tecnica e design emergono in anteprimaoneplus 11rOnePlus 11R - confermata la data di presentazione del nuovo smartphonesamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - in anteprima i prezzi (più elevati) di lancio in Europa