L'entrata di Microsoft rivoluziona i mercati europei della telefonia IP
30 Marzo 2007 | PuntoCellulare.it
MICROSOFT VOIP CERCA La telefonia aziendale si sta sviluppando al di lą delle semplici centrali telefoniche per uso privato (PBX, Private Branch Exchange). Un settore questo che include una serie di nuove risorse quali conferenze, collaborazioni, servizi di messaggistica e di mobilitą, e le capacitą di comunicazione basate sulla rete e sulla formula 'Software-as-a-service' (software-come-servizio) stanno riscuotendo sempre pił successo. E il futuro ha in serbo grandi stravolgimenti determinati dall'entrata di Microsoft che portera' una vera e propria rivoluzione nei mercati europei della telefonia aziendale.
Frost & Sullivan ritiene che i Mercati Europei della Telefonia Aziendale abbiano fornito all'incirca 21 milioni di linee telefoniche nel 2006. Secondo alcune stime questa cifra potrebbe raggiungere i 25,8 milioni nel 2008 prima di scendere intorno ai 24,6 milioni di installazioni entro il 2010. Nonostante ci si trovi all'interno di un ciclo di ammodernamento, il tasso di crescita dei mercati della telefonia aziendale č in discesa. Nel 2006 sono state installate all'incirca 21 milioni di linee telefoniche segnando un netto aumento rispetto al 2005. La variazione stagionale dell'approvvigionamento si č rivelata moderata nel corso del 2006, ma la seconda metą dell'anno ha fatto registrare un vigoroso aumento delle adozioni di questa tecnologia.
Attualmente i modelli alternativi di business come ad esempio i servizi gestiti e quelli ospitati stanno minacciando tutte le alternative in-loco. L'entrata di Microsoft nell'area della comunicazione unificata ha dato un nuovo slancio al mercato delle soluzioni basate su software. Fra i venditori si percepisce un senso di urgenza. I pił tradizionalisti hanno introdotto campagne di marketing aggressive allo scopo di proteggere le loro basi installate offrendo affascinanti schemi che portano verso una migrazione alla telefonia IP.
'L'entrata di Microsoft non ha solamente reso le soluzioni a base software un'alternativa concreta a quelle a base hardware, ma ha anche dato un impulso in direzione di una convergenza aziendale che mira al raggiungimento di una comunicazione unificata. Data la situazione, lo sviluppo di un ecosistema robusto č un elemento essenziale per consentire ai venditori di sopravvivere a questa trasformazione. Anche l'adozione di nuove tecnologie costituirą un elemento di vitale importanza', sottolinea l'analista industriale Shomik Banerjee.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Frost & Sullivan ritiene che i Mercati Europei della Telefonia Aziendale abbiano fornito all'incirca 21 milioni di linee telefoniche nel 2006. Secondo alcune stime questa cifra potrebbe raggiungere i 25,8 milioni nel 2008 prima di scendere intorno ai 24,6 milioni di installazioni entro il 2010. Nonostante ci si trovi all'interno di un ciclo di ammodernamento, il tasso di crescita dei mercati della telefonia aziendale č in discesa. Nel 2006 sono state installate all'incirca 21 milioni di linee telefoniche segnando un netto aumento rispetto al 2005. La variazione stagionale dell'approvvigionamento si č rivelata moderata nel corso del 2006, ma la seconda metą dell'anno ha fatto registrare un vigoroso aumento delle adozioni di questa tecnologia.
Attualmente i modelli alternativi di business come ad esempio i servizi gestiti e quelli ospitati stanno minacciando tutte le alternative in-loco. L'entrata di Microsoft nell'area della comunicazione unificata ha dato un nuovo slancio al mercato delle soluzioni basate su software. Fra i venditori si percepisce un senso di urgenza. I pił tradizionalisti hanno introdotto campagne di marketing aggressive allo scopo di proteggere le loro basi installate offrendo affascinanti schemi che portano verso una migrazione alla telefonia IP.
'L'entrata di Microsoft non ha solamente reso le soluzioni a base software un'alternativa concreta a quelle a base hardware, ma ha anche dato un impulso in direzione di una convergenza aziendale che mira al raggiungimento di una comunicazione unificata. Data la situazione, lo sviluppo di un ecosistema robusto č un elemento essenziale per consentire ai venditori di sopravvivere a questa trasformazione. Anche l'adozione di nuove tecnologie costituirą un elemento di vitale importanza', sottolinea l'analista industriale Shomik Banerjee.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Motorola e Microsoft insieme per i nuovi cellulari 'Motomusic' Motorola in occasione dell' International Consumer Electronics Show (CES) ha annunciato il rafforzamento della collaborazione ... [10/01/2007]
- Vodafone sempre pił legata alla piattaforma Windows Mobile Il gruppo Vodafone ha concluso un accordo che prevede di incaricare Microsoft dello sviluppo del software per implementare in modo veloce ed economico ... [07/11/2006]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa