PuntoCellulare.it

Nortel e Microsoft insieme per i servizi di Unified Communications

31 Marzo 2007 | PuntoCellulare.it
INFRASTRUTTURE CERCA
insieme per consentire agli operatori di offrire una soluzione di Unified Communications hosted Novità Converged Office per i Service Provider e i loro clienti business anche PMINortel e Microsoft stanno moltiplicando il loro sforzo congiunto per accellerare la diffusione di comunicazioni unificate per le aziende di tutto il mondo. Grazie alla loro Innovative Communications Alliance (ICA), Microsoft e Nortel annunciano oggi soluzioni che consentono ai service provider di fornire servizi completi di Unified Communications a tutte le aziende, anche quelle di piccole o medie dimensioni (PMI).

L'alleanza tra Nortel e Microsoft consentirà agli operatori di gestire servizi di Unified Communication e collaborazione aziendale per i propri clienti business, compresi e-mail, instant messaging, VoIP, click-to-call, videoconferenza e altri servizi multimediali. Ciò consentirà agli operatori di ottenere un maggiore ritorno dagli investimenti e dalle risorse di rete esistenti e allo stesso tempo consentirà alle aziende di ogni dimensione di avvantaggiarsi delle Unified Communications evitando di affrontare in proprio l'acquisto, l'installazione e la gestiione di nuove infrastrutture di rete. Nortel ha annunciato la soluzione Hosted Converged Office per i Service Provider in Orlando a Inform 2007, la conferenza globale degli operatori clienti di Nortel alla quale hanno partecipato oltre 300 tra i principali operatori da tutto il mondo.

'Stiamo attraversando un periodo di ristrutturazione dinamica del panorama delle comunicazioni che sta trasformandosi da un insieme eterogeneo di reti informatiche e di telecomunicazione in un'esperienza di comunicazione integrata. I nuovi modelli di business basati sulla collaborazione che riguardano i fornitori di IT e di telecomunicazioni, saranno un importante elemento in questa trasformazione. L'alleanza Nortel-Microsoft e il suo allargamento alla sfera degli operatori è un eccellente esempio della risposta di un mercato che punta alle nuove opportunità commerciali presentate da questo panorama in evoluzione', ha detto Tom Valovic, Program Director per VOIP Infrastructure.

'Essendo uno dei principali fornitori mondiali per operatori e aziende, Nortel è nella posizione esclusiva di poter identificare e affrontare al meglio le sfide che attraversano il confine tra reti pubbliche e private. Con queste soluzioni per gli operatori possiamo fornire comunicazioni unificate con molte funzioni a piccole e medie imprese tramite i partner operatori che attualmente gestiscono i loro servizi di fonia. Insieme, Nortel e Microsoft stanno risolvendo i problemi che le PMI devono affrontare nel procurarsi comunicazioni di livello professionale, sollevando il back office aziendale dal peso della complessità', ha detto Richard Lowe, presidente Carrier Networks di Nortel.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa