PuntoCellulare.it

OneBip è il nuovo sistema per i micropagamenti con i telefonini

4 Aprile 2007 | PuntoCellulare.it
M.COMMERCE CERCA
La società italiana OneBip presenta a livello internazionale un innovativo sistema che offre una nuova e sicura modalità di pagamento pensata per transazioni di valore inferiore ai 10 euro. OneBip permette di pagare online utilizzando il credito del telefono cellulare senza bisogno di una carta di credito o di un conto corrente bancario. Nonostante i consumatori abbiano più volte manifestato il loro interesse verso i servizi e contenuti digitali offerti dal Web, come per esempio i giochi di ruolo, il social networking, siti di dating, e-book e blog, spesso sono stati riluttanti a utilizzare le proprie carte di credito per pagamenti di piccoli importi, i cosiddetti micro-pagamenti che rappresentano un mercato stimato in oltre 18 miliardi di dollari entro il 2010.

OneBip è oggi in grado di fornire la soluzione a tale problema, consentendo agli utenti di trasformare il credito del proprio cellulare in denaro da spendere online. A differenza di altri sistemi presenti sul mercato, per usare OneBip non è necessario un conto bancario o possedere una carta di credito. Utilizzando OneBip il valore della transazione viene direttamente addebitato sulla bolletta telefonica o dedotto dalla carta pre-pagata. OneBip offre inoltre la possibilità di consultare online lo storico degli acquisti e monitorare le spese effettuate tramite il telefono cellulare. OneBip offre ai siti web una nuova modalità per vendere e monetizzare i propri servizi. La piattaforma di OneBip permette, infatti, di accettare pagamenti da telefoni cellulari in pochi minuti tramite un semplice processo di configurazione online. L'utilizzo di OneBip consente così di acquisire nuovi clienti ed aumentare le vendite. Attualmente attivo in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti, OneBip prevede l'estensione del servizio nei principali mercati internet entro il 2009.

'Le novità degli ultimi giorni in tema di normativa europea sui servizi di pagamento premiano la nostra visione di mercato e ci confermano che OneBip si sta muovendo nella direzione giusta. Nella sola Gran Bretagna, primo paese a recepire la direttiva europea sull'e-money e primo paese nel quale OneBip è stato lanciato, in poco più di 2 mesi oltre 20.000 utenti hanno registrato un account su OneBip e più di 600 siti lo stanno utilizzando per aumentare i ricavi attraverso la vendita dei loro prodotti e servizi digitali', ha dichiarato Diego Mortillaro, presidente di OneBip.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus nord 2t nord ce 2 lite In anteprima i prezzi di lancio di OnePlus Nord 2T e OnePlus Nord CE 2 Litehuawei p50 proHuawei P50 Pro - una cover aggiunge la connettività 5G mancanteoneplus ace racing editionOnePlus Ace - la Racing Edition presentata ufficialmente, caratteristiche e prezzioppo enco air2Oppo Enco Air2 - nuovi auricolari disponibili in Italia con una promozione per il lanciovivo t2Vivo T2 - nuovo smartphone atteso il 23 maggio, in anteprima tutte le caratteristichevivo s15Vivo S15 - pubblicate le immagini ufficiali in vista del lancioxiaomi 12 ultraXiaomi 12 Ultra / Mix 5, Xiaomi 12S e 12S Pro vengono certificati in Cinaz fold 4 z flip 4Samsung inizia la produzione dei componenti per Z Fold 4 e Z Flip 4ios 15.5iOS 15.5 - nuovo aggiornamento disponibile per iPhone ed iPadoneplus nord 2tOnePlus Nord 2T - la casa madre conferma il chip MediaTek Dimensity 1300xiaomi 12 prime timeXiaomi 12 - Prime Time, la miniserie girata con uno smartphonequalcomm snapdragonSnapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1 saranno annunciati il 20 maggio