PuntoCellulare.it

Huawei effettua il primo trial di rete UMTS900 in Australia

21 Aprile 2007 | PuntoCellulare.it
HUAWEI INFRASTRUTTURE CERCA
Huawei Technologies ha annunciato di aver completato con successo la prima sperimentazione di rete 3G UMTS900 in Australia in collaborazione con Optus. Il trial è stato eseguito nella regione centro occidentale del Nuovo Galles del Sudutilizzando i trasmettitori UMTS900 di Huawei e un team costituito da personale appartenente a entrambe le aziende. L' UMTS900 viene considerato una frequenza ideale per zone scarsamente popolate, poiché un'unica stazione base UMTS900 offre una copertura più ampia rispetto alla gamma di frequenza 2100 attualmente utilizzata dalla maggior parte degli operatori 3G nel mondo, con la conseguente riduzione dei costi e dei tempi di attivazione.

Optus sta valutando la tecnologia UMTS900 per un'eventuale inclusione nella propria futura strategia di telefonia mobile e ritiene che implementare la banda di frequenza 900 Mhz parallelamente alla rete GSM900 esistente permetterebbe una consegna più rapida al mercato nelle aree con zone di copertura esistenti e una riduzione dei costi nel caso di espansione verso zone incontaminate. Nei prossimi mesi Optus effettuerà ulteriori trial tecnici della rete UMTS900nella città di Dubbo nella zona centro-occidentale dell'Australia. La decisione definitiva per quanto riguarda la tecnologia verrà presa verso la fine del 2007.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte axon 30ZTE Axon 30 - lo smartphone con selfie camera under-display atteso il 22 lugliovivo x60 proVivo X60 Pro - lo smartphone ufficiale di UEFA EURO 2020 testato da PuntoCellulare.itsamsung galaxy m32Samsung Galaxy M32 - annunciato il nuovo smartphone con batteria da 6.000mAhoneplus nord ceOnePlus Nord CE - il nuovo smartphone in vendita da oggi in Italiaoppo find x3 proOppo su Amazon con tante offerte per il Prime Day 2021arlo pro 3 floodlight cameraLe videocamere Arlo superscontate durante l' Amazon Prime Day 2021oukitel c21 proOukitel C21 Pro - nuovo entry level in arrivo il mese prossimo, svelate le caratteristichewindtre fiorelloWindTre - Fiorello protagonista del nuovo spot estivo per il format 'Di Più'samsung galaxy z flip 3Samsung Galaxy Z Flip 3 - la produzione del nuovo smartphone pieghevole è iniziatavivo v21e 5gVivo V21e 5G - la versione con Dimensity 700 attesa il 24 giugnopoco x3 gtPoco X3 GT - primi dettagli sul nuovo smartphone, derivato da Redmi Note 10 Pro 5Gsamsung galaxy f42 5gSamsung Galaxy F42 5G - nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche