PuntoCellulare.it

RIM punta a trasformare in BlackBerry i terminali Windows Mobile

24 Aprile 2007 | PuntoCellulare.it
BLACKBERRY WINDOWS PHONE CERCA
Research In Motion ha annunciato ieri il progetto di estendere il proprio supporto agli smartphone Windows Mobile grazie ad una nuova suite di applicazioni software, che consentirà ai terminali di altre aziende di beneficiare dei ben noti servizi e applicazioni software BlackBerry. RIM prevede di lanciare sul mercato entro la fine dell'anno la nuova suite di applicazioni per i dispositivi basati su Windows Mobile 6. Una volta installato il software fornirà agli utenti un'esperienza virtuale della soluzione BlackBerry, comprese tutte le funzionalità di email, telefono, calendario, rubrica, gestione delle mansioni, memo, navigazione internet, messaggistica istantanea e altre applicazioni sviluppate per la piattaforma BlackBerry. I dispositivi su cui sarà implementata la suite di applicazioni BlackBerry saranno in grado di collegarsi ai servizi BlackBerry tramite BlackBerry Enterprise e BlackBerry Internet Service.

La nuova suite di applicazioni BlackBerry ha lo scopo di integrare l'attuale funzionalità Windows Mobile 6 e apparirà sotto forma di icona sullo schermo, esattamente come avviene per qualunque altra applicazione di terze parti. Cliccando sull'icona BlackBerry, la suite di applicazioni BlackBerry si caricherà e apparirà la nota interfaccia degli smartphone BlackBerry. Allo stesso tempo le esistenti applicazioni Windows Mobile dell'apparecchio verranno mantenute, consentendo all'utente di alternare l'uso in modo rapido e veloce tra le applicazioni Windows Mobile e quelle della suite BlackBerry.

'Estendere le applicazioni BlackBerry ad una più ampia gamma di apparecchi è un importante elemento della strategia di RIM il cui fine è quello di fornire una piattaforma aperta che possa supportare gli standard del settore e possa indirizzare e soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti e partner. Questo nuovo software fornirà importanti vantaggi tra cui un supporto più semplice offerto agli apparecchi Windows Mobile all'interno di ambienti BlackBerry Enterprise Server, una interfaccia utente uniforme per le applicazioni BlackBerry su tutti i diversi dispositivi nonché la possibilità di utilizzare applicazioni di terze parti sviluppate per la piattaforma BlackBerry', ha affermato Mike Lazaridis, presidente di Research In Motion.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    whatsappIl trasferimento di WhatsApp da iPhone supporterà tutti gli smartphone con Android 12samsung galaxy a03Samsung Galaxy A03 - in anteprima le caratteristiche, in vista del lancio a brevex factor 2021Smartphone e tablet Samsung rendono più connesso X Factor 2021xiaomi 11 lite 5g neXiaomi 11 Lite 5G NE - i fan protagonisti della nuova campagna pubblicitariaios 14.8.1iOS 14.8.1 - nuovo aggiornamento per iPhone ed iPad per migliorare la sicurezzaqualcomm chipQualcomm presenta i nuovi chip Snapdragon 778G+, 695, 680 e 480+honor 50Honor 50 e Honor 50 Lite presentati in Europa, confermati i prezzi di lanciosamsung galaxy s21 feSamsung Galaxy S21 FE - nuove speranze, torna online la pagina di supportooppo 2 milioniOppo raggiunge quota 2 milioni di smartphone venduti in Italiasony xperia pro iSony Xperia Pro-I - una fotocamera professionale per il nuovo smartphone top di gammaoppo a56 5gOppo A56 5G - nuovo smartphone con Dimensity 700 e batteria da 5.000mAhtim fibra magnificaTim - con l'offerta Magnifica la fibra arriva a 10 Gbps