Research In Motion ha presentato oggi BlackBerry Mobile Voice System (BlackBerry MVS), la prima soluzione aziendale integrata che permette una perfetta convergenza tra uno smartphone BlackBerry e la linea telefonica fissa dell'azienda. L'offerta integrata include miglioramenti per BlackBerry Device Software, BlackBerry Enterprise Server e Ascendent Voice Mobility Suite di Ascendent Systems e permette al sistema telefonico aziendale (PBX) di autenticare in modo sicuro gli utenti di smartphone BlackBerry.
Il BlackBerry MVS permette di accedere direttamente alle funzioni PBX tramite l'interfaccia menu della applicazione BlackBerry e rende semplice per gli utenti aziendali l'uso del proprio smartphone BlackBerry come estensione sicura della linea telefonica fissa. Grazie alla nuova ed intuitiva interfaccia menu, gli utenti degli smartphone BlackBerry possono effettuare, ricevere e gestire facilmente le telefonate aziendali direttamente dal proprio dispositivo. L'identificazione aziendale dell'utente (caller ID) viene estesa al proprio apparecchio permettendo agli utenti di utilizzare un numero telefonico unico ('Reach Me Anywhere') che funziona simultaneamente sia sul telefono fisso della propria scrivania, sia sullo smartphone BlackBerry. Gli utenti in movimento possono inoltre accedere alle funzioni del telefono fisso, come ad esempio il trasferimento, l'attesa di chiamata e la composizione dei numeri diretti direttamente dal menu telefonico del proprio smartphone BlackBerry.
BlackBerry MVS sfrutta inoltre le caratteristiche standard relative alla sicurezza, alle policy IT e alle funzionalità di gestione del sistema proprie di BlackBerry Enterprise Solution, estendendo gli strumenti e i servizi amministrativi della piattaforma BlackBerry alla suite Ascendent Voice Mobility. Tra i vantaggi principali in tema di sicurezza c'è la possibilità di autenticare in modo automatico gli utenti mobile al sistema PBX in modo che venga assicurato l'ingresso al sistema telefonico aziendale solo da parte di utenti e apparecchi autorizzati. Inoltre, essendo le chiamate indirizzate attraverso PBX aziendali, tutte le telefonate effettuate da smartphone BlackBerry possono ora essere registrate in conformità con i requisiti regolamentari e aziendali.
'La capacità di RIM di fornire una piattaforma robusta e ricca di funzionalità, capace di integrarsi in modo sicuro con il sistema dati aziendale è da sempre stata un importante elemento che ha contribuito al successo della soluzione BlackBerry Enterprise Solution. L'abilità di fornire ora lo stesso valore sia ai sistemi di voce che dati, fornisce un'altra nuova dimensione alla piattaforma BlackBerry e rappresenta per i clienti una importante opportunità per massimizzare il ritorno sugli investimenti in tecnologia wireless', ha affermato Mike Lazaridis, presidente ed amministratore delegato di Research In Motion.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il BlackBerry MVS permette di accedere direttamente alle funzioni PBX tramite l'interfaccia menu della applicazione BlackBerry e rende semplice per gli utenti aziendali l'uso del proprio smartphone BlackBerry come estensione sicura della linea telefonica fissa. Grazie alla nuova ed intuitiva interfaccia menu, gli utenti degli smartphone BlackBerry possono effettuare, ricevere e gestire facilmente le telefonate aziendali direttamente dal proprio dispositivo. L'identificazione aziendale dell'utente (caller ID) viene estesa al proprio apparecchio permettendo agli utenti di utilizzare un numero telefonico unico ('Reach Me Anywhere') che funziona simultaneamente sia sul telefono fisso della propria scrivania, sia sullo smartphone BlackBerry. Gli utenti in movimento possono inoltre accedere alle funzioni del telefono fisso, come ad esempio il trasferimento, l'attesa di chiamata e la composizione dei numeri diretti direttamente dal menu telefonico del proprio smartphone BlackBerry.
BlackBerry MVS sfrutta inoltre le caratteristiche standard relative alla sicurezza, alle policy IT e alle funzionalità di gestione del sistema proprie di BlackBerry Enterprise Solution, estendendo gli strumenti e i servizi amministrativi della piattaforma BlackBerry alla suite Ascendent Voice Mobility. Tra i vantaggi principali in tema di sicurezza c'è la possibilità di autenticare in modo automatico gli utenti mobile al sistema PBX in modo che venga assicurato l'ingresso al sistema telefonico aziendale solo da parte di utenti e apparecchi autorizzati. Inoltre, essendo le chiamate indirizzate attraverso PBX aziendali, tutte le telefonate effettuate da smartphone BlackBerry possono ora essere registrate in conformità con i requisiti regolamentari e aziendali.
'La capacità di RIM di fornire una piattaforma robusta e ricca di funzionalità, capace di integrarsi in modo sicuro con il sistema dati aziendale è da sempre stata un importante elemento che ha contribuito al successo della soluzione BlackBerry Enterprise Solution. L'abilità di fornire ora lo stesso valore sia ai sistemi di voce che dati, fornisce un'altra nuova dimensione alla piattaforma BlackBerry e rappresenta per i clienti una importante opportunità per massimizzare il ritorno sugli investimenti in tecnologia wireless', ha affermato Mike Lazaridis, presidente ed amministratore delegato di Research In Motion.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa