PuntoCellulare.it

300 millioni di utenti 3G entro il 2009

9 Febbraio 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI 3G CERCA
La società specializzata in analisi di mercato TelecomView prevede che il settore della telefonia 3G raggiungerà 300 milioni di utilizzatori entro il 2009, con un fatturato globale di oltre 200 miliardi di dollari. Secondo Bob Larribeau, uno degli analisti di TelecomView, per le compagnie telefoniche sarà di vitale importanza riuscire a focalizzarsi maggiormente sui servizi, per cercare di bilanciare il calo dei ricavi derivanti dalle semplici telefonate.

'La nostra previsione è che i ricavi dai servizi 3G di trasmissione dati bilanceranno ampiamente la perdita dei ricavi dai servizi di voce. Crediamo che gli utenti 2G inizieranno a calare a partire dal 2007, con una migrazione verso i servizi 3G. La telefonia di terza generazione consentirà agli operatori di concentrarsi sui servizi dati, rendendo possibile la convergenza che porterà efficienza e nuovi modelli di business', commenta Ian Cox, analista di TelecomView.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    amazon black fridayAmazon Black Friday parte in anticipo, nuove offerte ogni giorno a partire da oggisamsung galaxy f12Samsung Galaxy F12 - un nuovo entry level sarà lanciato a brevehuawei nova 8 seHuawei Nova 8 SE - in anteprima immagini e specifiche tecnichesamsung galaxy a02sSamsung Galaxy A02s - Geekbench anticipa le caratteristiche tecnichelg q52LG Q52 - il nuovo smartphone presentato in Corea, simile al K52samsung galaxy buds liveSamsung Galaxy Buds Live - nuova colorazione 'Mystic Blue' per gli auricolari Bluetoothoukitel c22Oukitel C22 - nuove conferme sulle caratteristiche, in arrivo a brevezte blade v2020 5gZTE Blade V2020 5G - chip Dimensity 800 per la nuova versionehuawei x gentle monster eyewear iiHuawei X Gentle Monster Eyewear II - nuova generazione di occhiali smarthuawei freebuds studioHuawei FreeBuds Studio - nuove cuffie wireless over-ear con cancellazione del rumoretim giro italia 2020Tim - il 5G protagonista della tappa finale del Giro d'Italia 2020vivo y3sVivo Y3s - il nuovo entry level si ispira a precedenti modelli