PuntoCellulare.it

300 millioni di utenti 3G entro il 2009

9 Febbraio 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI 3G CERCA
La società specializzata in analisi di mercato TelecomView prevede che il settore della telefonia 3G raggiungerà 300 milioni di utilizzatori entro il 2009, con un fatturato globale di oltre 200 miliardi di dollari. Secondo Bob Larribeau, uno degli analisti di TelecomView, per le compagnie telefoniche sarà di vitale importanza riuscire a focalizzarsi maggiormente sui servizi, per cercare di bilanciare il calo dei ricavi derivanti dalle semplici telefonate.

'La nostra previsione è che i ricavi dai servizi 3G di trasmissione dati bilanceranno ampiamente la perdita dei ricavi dai servizi di voce. Crediamo che gli utenti 2G inizieranno a calare a partire dal 2007, con una migrazione verso i servizi 3G. La telefonia di terza generazione consentirà agli operatori di concentrarsi sui servizi dati, rendendo possibile la convergenza che porterà efficienza e nuovi modelli di business', commenta Ian Cox, analista di TelecomView.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa