PuntoCellulare.it

I contratti 'all-inclusive' rallentano il ricambio dei telefonini

4 Giugno 2007 | PuntoCellulare.it
ANALISI CERCA
I contratti telefonici con telefonino incluso, una soluzione che sta prendendo piede anche nel nostro paese, secondo una ricerca condotta dalla società specializzata J.D. Power sta portando ad un incremento del ciclo di vita dei telefoni cellulari, cresciuto negli Stati Uniti dall'autunno dello scorso anno del 5 per cento. La ricerca ha messo infatti in evidenza che i consumatori utilizzano adesso in media il proprio telefonino per 17.5 mesi, contro i 16.6 mesi registrati nel 2006. Si tratta del primo incremento del ciclo di vita medio dei telefonini dal 2002, quando è stato misurato in 18.4 mesi.

'Una delle possibili cause dell'incremento del ciclo di vita dei telefonini è che i consumatori stanno iniziando o rinnovando il proprio contratto con gli operatori mobili per un periodo più lungo, generalmente di due anni, contro una durata di un anno che rappresentava la prassi fino a qualche tempo fa. Se da un lato contratti di questo genere aiutano le aziende telefoniche a recuperare i costi associati alle sovvenzioni offerte sui telefonini, da un lato obbligano gli utenti a restare con un cellulare per un periodo più lungo, per evitare le sanzioni previste in caso di recesso anticipato', commenta Kirk Parsons, senior director della divisione servizi wireless di J.D. Power.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiavivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivoasus zenfone 11 ultraAsus Zenfone 11 Ultra - il prossimo top di gamma arriverà il 14 marzosamsung galaxy ringSamsung Galaxy Ring - in arrivo in estate, insieme a Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6oneplus watch 2OnePlus Watch 2 - primo teaser ufficiale in vista della presentazione ufficialeeco friendsSamsung Galaxy S24 - annunciata la nuova gamma di cover 'Eco-Friends'