PuntoCellulare.it

Parrot sbarca in Europa inaugurando la sede italiana

18 Febbraio 2005 | PuntoCellulare.it
AUTOMOBILI BLUETOOTH CERCA
Parrot, azienda specializzata nelle soluzioni di telefonia Bluetooth per auto, rafforza la sua presenza in Italia aprendo una nuova sede a Milano ed inaugurando nello stesso tempo la prima filiale europea. Fra i principali obiettivi strategici dell'azienda quello di ampliare il canale distributivo già esistente rivolto ad OEM ed installatori, rafforzare le relazioni con gli importatori di auto ed i gestori di rete, infine aprire ex novo il canale retail e quello dei prodotti professionali.

Fin dalla sua fondazione nel 1994, Parrot si è contraddistinta per competenza e alta tecnologia nel campo del riconoscimento vocale, raggiungendo alti standard di qualità nella realizzazione di sistemi di telefonia per veicoli. Seguendo la propria vocazione all'innovazione, Parrot ha infatti scelto di mettere al centro della propria tecnologia lo standard Bluetooth già a partire dal 2000, anticipando non solo le richieste del mercato ma anche le scelte delle aziende concorrenti, creando così soluzioni universali e semplici da utilizzare a prezzi decisamente competitivi.

Parrot si fa promotrice di uno stile di comunicazione unico e all'avanguardia, grazie a una gamma di soluzioni Bluetooth che partono dal semplice prodotto di telefonia ‘plug&drive' - completo di vivavoce, riconoscimento vocale e riduzione del rumore - a un kit completo di soluzioni di telefonia e telematica - che consentono non solo di telefonare, ma anche di utilizzare il GPS, gestire le flotte, ecc. Le soluzioni Parrot offrono quindi maggiori vantaggi di connettività (GSM/GPRS/UMTS, Bluetooth, GPS, IP/Java, bus CAN e a breve anche MP3 e video) agli applicativi auto. I prodotti Parrot sono innovativi e pratici e garantiscono una guida sicura e rilassata: il conducente può parlare, orientarsi e essere informato, senza mai staccare le mani dal volante.

'La scelta di aprire una sede in Italia nasce dal desiderio dell'azienda di mantenere uno stretto contatto con il mercato italiano, per seguire in modo diretto il canale delle vendite e assistere al meglio i nostri partner e i nostri clienti. Con 34 milioni di automobili in circolazione e il 30% dei telefoni cellulari presto dotati di dispositivo Bluetooth, l'Italia è un paese che costituisce un enorme potenziale per la nostra azienda, che in questo momento sta attraversando una fase di crescita esponenziale. Grazie alle nostre soluzioni Bluetooth gli italiani non dovranno rinunciare all'uso del telefono cellulare in auto e potranno godere di ulteriori funzioni di connettività all'interno di un unico dispositivo - come per esempio il GPS - il tutto comodamente e senza rischi, nel rispetto della legge', ha commentato Regis Julien Weill, direttore generale di Parrot Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    iqoo 9tIqoo 9T - in arrivo a fine mese con Snapdragon 8+ Gen 1oneplus 10tOnePlus 10T - un nuovo record su AnTuTu grazie allo Snapdragon 8+ Gen 1vodafone non e okVodafone - al via la campagna 'NON è OK' contro la violenza psicologicarealme gt2 explorer masterRealme GT2 Explorer Master - in arrivo il primo smartphone con RAM LPDDR5Xxiaomi 12 liteXiaomi 12 Lite - il nuovo smartphone è già in vendita in Europarealme narzo 50i primeRealme Narzo 50i Prime - la casa madre conferma il prezzo di lancio in Italiaoppo band sportOppo Band Sport - annunciata la nuova variante 'Orange'nubia red magic 7sNubia Red Magic 7S - la casa madre fissa all' 11 luglio il debutto ufficialeiqoo 10Iqoo 10 - confermata la data di lancio dei nuovi smartphone top di gammaredmi k50iRedmi K50i - in arrivo il 20 luglio una variante di Redmi Note 11T Pro+oneplus 10tOnePlus 10T - il prezzo di lancio svelato in anteprima su Amazonasus rog phone 6Asus presenta i nuovi ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro con Snapdragon 8+ Gen 1