PuntoCellulare.it

NTT DoCoMo abbandonerà il settore della telefonia PHS

22 Febbraio 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
La compagnia telefonica NTT DoCoMo, la prima in Giappone per numero di clienti, sta pensando di uscire dal business della telefonia mobile basata sull'ormai obsoleto standard PHS (personal handyphone system) per concentrare le proprie energie sulla più profittevole telefonia 2G e 3G. Il quotidiano nipponico Nihon Keizai Shimbun sostiene che NTT DoCoMo progetta di smettere di attivare in primavera nuovi abbonamenti PHS, per chiudere definitivamente la rete nel giro di due o tre anni.

La rete PHS è decisamente più costosa da gestire, visto che le sue stazioni trasmittenti sono in grado di offrire una copertura più limitata rispetto a quelle delle reti 2G e 3G. NTT DoCoMo, conosciuta in tutto il mondo per la sua tecnologia 'i-mode', può contare attualmente su circa 1.37 milioni di clienti PHS in Giappone, decisamente in calo rispetto ai 2.12 milioni dell'estate del 1997.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme magdartRealme MagDart - svelata la tecnologia di ricarica magnetica wireless più veloce al mondorealme top 5Realme entra nella 'Top 5' dei produttori di smartphone, con una crescita del 1800%xiaomiXiaomi conquista la vetta fra i produttori di smartphone in Europa nel Q2 2021oppo ram expansionOppo introduce la tecnologia RAM Expansionredmi note 10 japan editionRedmi Note 10 - la nuova Japan Edition ha scocca impermeabile e chip Snapdragon 480honor magic 3Honor Magic 3 - la prima immagine 'ufficiale' dal vivo mostra le cinque fotocamere sul retrosamsung galaxy a52s 5gSamsung Galaxy A52s 5G - primi dettagli su caratteristiche e prezzo di lancioiqoo 8Iqoo 8 - il top di gamma con Snapdragon 888+ sarà svelato il 17 agostohonor x20Honor X20 - prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo top di gammaoppo reno 6Oppo Reno 6 - la nuova gamma di smartphone dal 9 settembre anche in Italiafortune global 500Xiaomi guadagna posizioni nella classifica 'Fortune Global 500'oronzo canaTim - il mitico Oronzo Canà nel nuovo spot per TimVision