PuntoCellulare.it

NTT DoCoMo abbandonerà il settore della telefonia PHS

22 Febbraio 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
La compagnia telefonica NTT DoCoMo, la prima in Giappone per numero di clienti, sta pensando di uscire dal business della telefonia mobile basata sull'ormai obsoleto standard PHS (personal handyphone system) per concentrare le proprie energie sulla più profittevole telefonia 2G e 3G. Il quotidiano nipponico Nihon Keizai Shimbun sostiene che NTT DoCoMo progetta di smettere di attivare in primavera nuovi abbonamenti PHS, per chiudere definitivamente la rete nel giro di due o tre anni.

La rete PHS è decisamente più costosa da gestire, visto che le sue stazioni trasmittenti sono in grado di offrire una copertura più limitata rispetto a quelle delle reti 2G e 3G. NTT DoCoMo, conosciuta in tutto il mondo per la sua tecnologia 'i-mode', può contare attualmente su circa 1.37 milioni di clienti PHS in Giappone, decisamente in calo rispetto ai 2.12 milioni dell'estate del 1997.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa