PuntoCellulare.it

NTT DoCoMo abbandonerà il settore della telefonia PHS

22 Febbraio 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
La compagnia telefonica NTT DoCoMo, la prima in Giappone per numero di clienti, sta pensando di uscire dal business della telefonia mobile basata sull'ormai obsoleto standard PHS (personal handyphone system) per concentrare le proprie energie sulla più profittevole telefonia 2G e 3G. Il quotidiano nipponico Nihon Keizai Shimbun sostiene che NTT DoCoMo progetta di smettere di attivare in primavera nuovi abbonamenti PHS, per chiudere definitivamente la rete nel giro di due o tre anni.

La rete PHS è decisamente più costosa da gestire, visto che le sue stazioni trasmittenti sono in grado di offrire una copertura più limitata rispetto a quelle delle reti 2G e 3G. NTT DoCoMo, conosciuta in tutto il mondo per la sua tecnologia 'i-mode', può contare attualmente su circa 1.37 milioni di clienti PHS in Giappone, decisamente in calo rispetto ai 2.12 milioni dell'estate del 1997.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s23 ultraSamsung Galaxy S23 Ultra - i rendering rivelano alcune differenze rispetto ad S22 Ultraamazon fire tv cubeAmazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Proamazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del filmiphone hackeratoiPhone hackerato quando è spento? Panda Security spiega come difendersiwindtre neoconnessiWindTre - una gita virtuale gratuita a Napoli e di Procida per celebrare i nonnitim net zeroTim - obiettivo Net Zero per la filera produttivafifa world cup qatar 2022Vivo diventa sponsor della FIFA World Cup Qatar 2022motorola moto g72Motorola Moto G72 - confermata la data di lancio del nuovo smartphonesamsung galaxy s23In anteprima le immagini di Samsung Galaxy S23 e Galaxy S23+samsung galaxy tab s8 feSamsung Galaxy Tab S8 FE - i benchmark confermano l'esistenza del nuovo tablet