I consumatori italiani trovano difficile l'uso dei dispositivi tecnologiciSecondo quanto emerso dalla recente indagine 'Engaging the Digital Consumers in the New Connected World' di Accenture la maggior parte dei consumatori riscontra difficoltà nell'utilizzo ...[24/02/2015]Poco più di 700 mila smartwatch Android Wear venduti lo scorso annoUna ricerca condotta dalla società specializzata Canalys ci fornisce finalmente il primo attendibile quadro della situazione del mercato degli smartwatch, in particolare quelli basati ...[12/02/2015]Samsung studia il fenomeno del pendolarisimo in ItaliaOgni giorno milioni di persone in tutta Europa si svegliano, si trascinano dal letto, si vestono e incominciano la giornata con un lungo viaggio per raggiungere il luogo di lavoro ...[29/01/2015]Gli italiani non proteggono i dispositivi condivisi secondo Kaspersky LabSecondo un'inchiesta condotta da Kaspersky Lab in collaborazione con B2B International, il 31% degli italiani intervistati che condividono un dispositivo connesso a Internet con parenti ...[19/01/2015]Gli italiani amano la musica in streaming, secondo il Samsung Techonomic IndexLo studio Samsung Techonomic Index conferma la passione degli italiani per la musica dal web, con un utente du tre che sceglie contenuti in streaming o effettua il download dei brani preferiti ...[30/10/2014]Expedia mostra quanto siano indispensabili i dipositivi mobili in viaggioExpedia e la sua divisione Egencia specializzata in viaggi d'affari, presentano i risultati del Mobile Index 2014 Expedia / Egencia, uno studio globale sul comportamento e sulle preferenze ...[22/10/2014]Le donne sempre più video-giocatrici, secondo una ricerca di SamsungIn occasione della Milan Games Week, il importante appuntamento italiano del settore, lo studio Samsung Techonomic Index rivela un mondo dei videogiochi tutto al femminile: da 'regine della casa' ...[20/10/2014]Cellulari e tablet fattori di crescita per il 10% delle PMI italianeLe aziende italiane che identificano le nuove tecnologie come un'importante opportunità di sviluppo per il proprio business sono raddoppiate rispetto all'edizione 2013 del sondaggio internazionale ...[17/10/2014]Aumentano i furti di dispositivi mobile secondo Kaspersky LabDa un sondaggio Kaspersky Lab, che aveva come protagonisti i professionisti della sicurezza informatica a livello globale, è emerso che il tasso di dispositivi mobile rubati è aumentato, così come ...[12/09/2014]In crescita l'utilizzo dei tablet in ambito aziendale secondo Frost & SullivanL'utilizzo di smartphone e laptop è ampiamente diffuso nelle aziende; quasi tre su quattro organizzazioni assegnano laptop (74%) e smartphone (71%) aziendali ai propri dipendenti ...[02/09/2014]Gli italiani poco propensi ad abbandonare smartphone e tablet in vacanzaSecondo una ricerca condotta da Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, i Tailandesi sono risultati i viaggiatori meno disposti a rinunciare ai propri dispositivi mobili durante ...[18/08/2014]Gli italiani più tecnologici d' Europa, secondo una ricerca di SamsungIn Italia la spesa media in dispositivi tecnologici è la più alta d'Europa: un record che corrisponde anche a un elevato utilizzo giornaliero di prodotti hi-tech, finalizzato non solo alla fruizione ...[21/07/2014]Un milione di autoscatti al giorno in Italia, secondo una ricerca SamsungGli Italiani si rivelano un popolo di appassionati di selfie arrivando a scattarne circa 1 milione ogni giorno. A rivelarlo è la ricerca condotta da Human Highway e commissionata da Samsung secondo ...[17/07/2014]Italiani primi nel sovrapporre lavoro e vita privata, sull'onda del work-life blendIn Italia e nel resto d'Europa il work-life balance - l'equilibrio tra vita professionale e personale - sta lasciando il posto a un nuovo concetto, quello del work-life blend, la commistione ...[27/06/2014]Una ricerca MediaWorld sul rapporto fra italiani e smartphoneIl Centro Studi Media World ha effettuato una ricerca di mercato sul rapporto tra gli italiani e lo smartphone, come pure sui cambiamenti introdotti da uno stile di vita 'sempre connesso' ...[03/06/2014]Frost & Sullivan - i servizi M2M un fattore chiave per le fabbriche del futuroUna nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata 'M2M Communication in Manufacturing', rileva che le compagnie di telecomunicazioni avranno un ruolo chiave nella fornitura di soluzioni M2M ...[13/03/2014]Ogni giorno oltre il 60% delle persone utilizza due dispositiviOltre il 60% delle persone, secondo quanto emerge dalla ricerca di GfK commissionata da Facebook, utilizza quotidianamente almeno due dispositivi e il 20% ne utilizza tre. Il 77% usa lo smartphone ...[10/03/2014]A quota 200 milioni di abbonamenti LTE secondo la ricerca di EricssonL'ultima edizione del 'Mobility Report' appena rilasciatoa da Ericsson, offre un quadro completo sullo stato attuale e le previsioni di sviluppo del mercato globale delle comunicazioni ...[22/02/2014]Gli italiani adorano i propri dispositivi mobili, secondo una ricerca di CiscoCisco ha annunciato i risultati dello studio Connected Life Market Watch su mobile e Wi-Fi condotto da Cisco Consulting Services, focalizzato sul monitoraggio delle abitudini degli utenti di ...[04/02/2014]Più che raddoppiata in un anno la quota di mercato di Windows PhoneNel corso dell'ultimo anno Windows Phone è il sistema operativo per smartphone che ha registrato uno dei tassi più elevati di crescita, pur restando relegato ad una quota di mercato marginale ...[03/02/2014]Le previsioni di Frost & Sullivan per il 2014Gli operatori di rete mobile (MNO) europei stanno cercando da tempo di plasmare il proprio ruolo all'interno di una società digitale. Secondo le previsioni di Frost & Sullivan per il 2014 ...[08/01/2014]Imaginarium studia il rapporto fra tablet e bambiniImaginarium, la catena spagnola specializzata nell'infanzia, presenta uno studio europeo, condotto su un panel di 10.000 membri del Club Imaginarium, provenienti da 5 paesi ...[07/12/2013]Un sondaggio rivela le applicazioni più amate dagli italianiALK Technologies, sviluppatore della pluripremiata applicazione di navigazione satellitare Copilot Premium, ha voluto indagare a quali tipologie di applicazioni gli italiani non sarebbero mai ...[19/11/2013]Arbor Networks esamina l'effetto di Apple e WoWLe ultime settimane sono state piene di novità per chi segue la cultura pop. Oggi possiamo misurare la cultura pop non più in base alle code davanti ai negozi di dischi per l'ultimo album musicale ...[14/10/2013]Da LG studia le abitudini degli italiani in tema di connessioni mobiliLG Electronics ha studiato il comportamento degli italiani in tema di connessioni via mobile, sulla base dei risultati di un'indagine svolta da Gfk-Eurisko, I risultati mostrano che ...[26/09/2013]Nokia commissiona una ricerca sull'utilizzo dei camera phoneNokia, tra giugno e luglio 2013, ha commissionato a Redshift Research un'approfondita indagine di mercato che ha interessato Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Russia, creando un campione ...[12/08/2013]Madvertise pubblica l'ottava edizione del MadreportMadvertise, una delle piattaforme più importanti in Europa nel mobile advertising, ha annunciato il lancio dell'ottava edizione del Madreport, un insight trimestrale che, oltre a presentare il nuovo ...[23/07/2013]Velocità di connessione e servizi importanti per gli utenti mobiliCresce costantemente il numero di persone che si affidano a dispositivi mobili per svolgere le più comuni attività quotidiane: effettuare pagamenti, leggere news, guardare video, gestire le proprie ...[19/07/2013]5 milioni di foto vengono scattate e condivise ogni giornoUna ricerca europea realizzata da OnePoll su commissione di Samsung svela la mania italiana per la condivisione della propria vita online attraverso gli scatti fotografici: ogni 60 secondi in Italia ...[25/06/2013]Kingston studia il rapporto degli italiani con il cellulareSono lontani i tempi in cui scherzavamo fingendo di utilizzare il telecomando come se fosse un telefonino. Quando erano solo pochi privilegiati a girare per la strada con un “comodissimo” portatile ...[04/06/2013]Anche le donne non possono più fare a meno degli smartphoneAlfemminile, il sito web dedicato al mondo femminile, rende noti i risultati della ricerca realizzata in collaborazione con eBay su scala europea relativa all'uso che le donne fanno dei dispositivi ...[22/05/2013]L' 87% degli italiani rinuncia al roaming in viaggio all'esteroALK Technologies, leader nello sviluppo di applicazioni per la navigazione satellitare mobile, ha indagato le abitudini e le preoccupazioni maggiori degli italiani in viaggio all'estero nonché ...[09/05/2013]Lo smartphone sempre più importante per gli italiani secondo lo studio A-TonoSmartphone ed applicazioni conquistano gli Italiani, secondo quanto emerge dalla quinta edizione del Monitor sul Mobile Marketing (edizione 2013) che delinea i trend a breve e medio termine ...[11/04/2013]Madvertise pubblica l'ultima edizione del madreportMadvertise, una delle piattaforme più importanti in Europa nel mobile advertising, ha annunciato in occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona il lancio del nuovo madreport ...[08/04/2013]In crescita il mercato degli smartphone secondo le rilevazioni GfKNonostante le vendite del comparto telefonia cellulare siano aumentate del 7% nel 2012, la domanda è stata sostenuta dagli smartphone, con 720 milioni di apparecchi venduti (+56% rispetto al 2011) ...[28/02/2013]Il mobile advertising può aumentare le prenotazioni turistiche del 30%Nel 2012 le prenotazioni di viaggi attraverso i cellulari si sono duplicate e ad oggi, in Italia, gli smartphone rappresentano oltre il 50% dei telefoni totali, secondo l'ultima rilevazione della ...[11/02/2013]Blue Coat studia l'impatto del fenomeno BYOD sulla banda aziendaleNell'ambito di un recente studio, Blue Coat Systems ha monitorato la larghezza di banda impiegata da un dipendente che utilizzava due dispositivi iOS (iPhone e iPad) ...[25/01/2013]Lo smartphone per gli italiani è come la borsa di Mary PoppinsOggetto del desiderio indiscusso, visto sempre più come un dispositivo multifunzionale e sempre meno come un telefono (73%); è impensabile uscire di casa senza portarlo con sé (60%) ...[11/12/2012]In Europa iOS in calo dal 53% mentre Android radoppia, secondo MadvertiseMadvertise, una delle piattaforme più importanti nel mobile advertising, ha lavorato nuovamente insieme a xyologic, il motore di ricerca per applicazioni, per analizzare il mercato europeo delle ...[11/12/2012]Il Qualcomm Mobile Consumer Survey fotografa le abitudini degli utenti mobiliSecondo il Qualcomm Mobile Consumer Survey 2012, il 27% degli americani più digitali acquisterà i regali di Natale attraverso smartphone e tablet. Il Qualcomm Mobile Consumer Survey è stato condotto ...[05/12/2012]