Huawei diventa partner commerciale di 3Com
3Com Corporation annuncia di aver siglato un accordo di fusione definitivo che prevede l'acquisizione della società da parte di affiliate di Bain Capital Partners, nota azienda privata che si occupa di investimenti a livello internazionale, per una cifra pari a circa 2,2 miliardi di dollari in contanti. Come parte della transazione, Huawei Tech Investment, una consociata con sede a Hong Kong posseduta al 100% da Huawei, acquisirà un interesse di minoranza nella società e diventerà il partner commerciale strategico di 3Com.
Il consiglio di amministrazione di 3Com ha approvato all'unanimità l'accordo di fusione e ha deliberato di rivolgere una raccomandazione agli azionisti 3Com affinché approvino l'accordo. Il completamento della transazione è previsto entro il primo trimestre del 2008, subordinatamente all'approvazione degli azionisti 3Com, alle approvazioni relative a normative e condizioni di chiusura standard.
'Il consiglio di amministrazione di 3Com e il senior management hanno esaminato a fondo le alternative strategiche dell'azienda e stabilito che l'accordo con Bain Capital rappresenta la scelta migliore per gli azionisti 3Com. Riteniamo che l'accordo siglato crei i presupposti migliori per consentire a 3Com di affermarsi come leader globale di networking, a tutto vantaggio dei nostri impiegati, dei clienti e dei nostri partner', ha commentato afferma Edgar Masri, presidente e amministratore delegato di 3Com.
NOTIZIE CORRELATE