Si è tenuta ieri al Politecnico di Milano la cerimonia di consegna del Premio Tagliacarne 2007 a Pietro Guindani, amministratore delegato di Vodafone Italia, da parte di
AISM (Associazione Italiana Marketing) che dal 1985 premia persone ed istituzioni di altissimo livello aventi un ruolo significativo nella diffusione e applicazione della cultura di Marketing in Italia.
Il premio, intitolato a Guglielmo Tagliacarne che nel 1954 fondò l'Associazione, è stato consegnato dal Presidente Franco Giacomazzi e da Sergio Meacci, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico, a Pietro Guindani per avere assunto la centralità del cliente come fattore primario nella ricerca e costruzione del vantaggio competitivo. La consegna del Premio è stata preceduta dalla Tavola Rotonda sul tema '
Competitività dei Servizi e Soddisfazione dei Clienti' per sottolineare come una gestione attenta e competente, cultura verso il Cliente, metriche e sistemi di misurazione adeguati portano valore e qualità per l'Impresa.