Sony Ericsson ha presentato questa settimana al
CeBIT la nuova famiglia di radio Quad Band GSM/GPRS composta da tre prodotti mirati a target differenti: le comunicazioni radio M2M, la telemetria e le applicazioni automobilistiche. La nuova linea di prodotti Sony Ericsson offre agli sviluppatori ed agli integratori di sistemi un'ampia gamma di funzionalità e tecnologie avanzate mirate alla soddisfazione di clienti alla ricerca di nuovi progetti M2M.
Il lancio include la slimline GS64 per applicazioni, come i PDAs, i computer portatili, i terminali POS ed altri dispositivi portatili o alimentati a batteria; il retrocompatibile GR64 che garantisce un upgrade delle performance per quelle applicazioni che utilizzano l'ultima generazione GSM/GPRS di Sony Ericsson; e l'automobilistico GA64 che indirizza il cellulare GSM verso il mercato telematico. Gli elementi distintivi offerti dalla famiglia di dispositivi Sony Ericsson sono il design compatto, la Quad Band GSM/GPRS, la Class 10 e una più alta capacità I/O e TCP/IP, compreso l' USB per una migliore connettività. Senza dimenticare un processore più potente, una ampia memoria con uno spazio maggiore per le applicazioni.
'I nostri clienti del mercato M2M cercano un veloce sviluppo nel tempo per cogliere le opportunità del mercato. La nuova gamma dei prodotti Sony Ericsson offre agli integratori un grande punto di partenza grazie ai vantaggi, che garantisce alla progettazione, allo sviluppo innovativo del prodotto, e al sistema di ottimizzazione dei costi. Da quando il mercato M2M ha iniziato la sua crescita esplosiva, esponenziale in certe aree, i nostri clienti si affidano alla leadership e all'esperienza nelle tecnologie M2M di Sony Ericsson per trovare le risposte che li aiuteranno a vincere', ha dichiarato Anders Franzen, vice presidente Corporate e responsabile di Head of Sony Ericsson Machine to Machine Communications.