Kingston lancia un nuovo lettore DataTraveler Micro Reader

13 Febbraio 2008 - PuntoCellulare.it
Kingston Technology ha annunciato il nuovo DataTraveler Micro Reader, un drive e lettore Flash USB all-in-one in grado di leggere, trasferire e memorizzare contenuti su schede di memoria per i telefoni cellulari. DataTraveler Micro Reader è ottimizzato per Windows ReadyBoost ed è dotato di memoria Flash con capacità fino a 2GB, oltre a uno slot di espansione per la lettura di schede microSD, microSDHC o Memory Stick Micro (M2).

Si tratta del dispositivo perfetto per gli utenti che desiderano limitare la dotazione di dispositivi, usufruendo di un pratico drive USB per lo storage e di un metodo affidabile per trasferire brani musicali, video, foto e altro ancora tra telefono cellulare e computer. I telefoni cellulari che utilizzano schede di memoria potranno avvalersi della semplice funzionalità drag-and-drop del Micro Reader che facilita il trasferimento di file tra un PC o Mac e il telefono cellulare. Sul telefono cellulare sarà quindi possibile usufruire di contenuti digitali senza utilizzare cavi.

'Man mano che i telefoni cellulari vengono dotati di funzioni più sofisticate, influenzando sempre più la vita degli utenti mobili, Kingston Technology sviluppa schede di memoria più veloci e con capacità di memoria maggiori, nonché versatili lettori di dispositivi/schede USB che consentono agli utenti di sfruttare al meglio i loro dispositivi. Riteniamo che gli utenti accoglieranno con favore DT Micro Reader, poiché si tratta di un'unica soluzione intelligente per navigare attraverso l'enorme quantità di dispositivi e formati di schede presenti oggi sul mercato', ha dichiarato Fabio Cislaghi, retail manager per l'Italia di Kingston Technology.

NOTIZIE CORRELATE