Ancora interessanti indiscrezioni sul nuovo
iPhone 3G, il cui lancio sul mercato statunitense è previsto per il prossimo mese di giugno, un anno dopo l'inizio della commercializzazione della versione che tutti conosciamo. Sarà ancora una volta AT&T ad aggiudicarsi negli Stati Uniti l'esclusiva per la vendita del nuovo iPhone (in Italia lo aspettiamo invece come
esclusiva Tim), la compagnia telefonia pare essere intenzionata a sovvenzionare con uno sconto di ben 200 euro il prezzo di acquisto per coloro che sottoscriveranno un contratto con vincolo di due anni, abbattendo il costo del cellulare nelle versioni da 8 o 16 GB rispettivamente a 199 e 299 dollari. A questo prezzo gli iPhone 3G saranno venduti solamente nei negozi di AT&T al momento della sottoscrizione di un contratto e non nei negozi ufficiali di Apple. Secondo gli ultimi 'rumors' l' iPhone 3G avrà una scocca con uno spessore di 2.5 millimetri inferiore rispetto ai 11.7 millimetri del modello attuale e sarà contraddistinto dalla presenza di un ricevitore GPS integrato, per la navigazione satellitare ed altri software di localizzazione.
Contrastanti invece le indiscrezioni pubblicate dal Taiwan Economic News, che conferma il prossimo arrivo di una versione più leggera dell' iPhone, con un peso di circa 110 grammi (rispetto ai 158 grammi della versione attuale). La riduzione sarebbe stata ottenuta adottando una scocca in materiale plastico, invece della lega in magnesio-alluminio, oltre che con il passaggio ad uno schermo di dimensioni inferiori, con un'ampiezza di 2.8 pollici.