Al M3 Summit 2005 di Miami, negli Stati Uniti, Motorola ha mostrato la scorsa settimana tre nuovi interessanti cellulari dotati di funzionalità musicali avanzate: si tratta dell' E680i, dell' E725 e dell' MS400, nessuno dei quali pare purtroppo essere destinato ad apparire entro breve tempo nei negozi del nostro paese.
Il Motorola
E680i farà la sua comparsa sul mercato asiatico già a partire dal mese prossimo e potrà vantare uno schermo touchscreen da 240 x 320 punti e memoria espandibile fino a 2GB, l'ideale per immagazzinare un grande numero di brani musicali. Basato sul sistema operativo Linux, questo smartphone è dotato di connettività Bluetooth, fotocamera VGA con zoom 8X e doppio altoparlante per un effetto 3D, le funzionalità di riproduzione di contenuti multimediali sono assicurate dalla presenza del software RealPlayer, compatibile con i formati MP3, WMA, RealAudio/Video, MIDI, WAV ed AAC.
Il Motorola
E725 ha memoria espandibile tramite schede miniSD e schermo da 176 x 220 punti da 1.9 pollici. Atteso sul mercato entro l'inizio dell'estate, il cellulare è compatibile con le reti mobili a standard EV-DO per un download rapido di brani musicali e filmati ed offre un doppio altoparlante, una presa standard 3.5 per le cuffie ed un comodo jog dial frontale per il controllo delle funzionalità principali. Anche in questo caso la fotocamera ha una modesta risoluzione di 640 x 480 punti.
Conclude la gamma di cellulari che Motorola ha portato all'M3 Summit di Miami l'
MS400, cellulare già presente in alcuni paesi esteri già da gennaio e dotato di un elegante design sliding-up unito a dimensioni estremamente ridotte. La memoria interna da circa 87 MB può essere espansa tramite schede TransFlash, la fotocamera ha una risoluzione di 640 x 480 punti, con possibilità di registrare filmati. E' presente il vivavoce integrato, come pure una rubrica da 2000 nominativi di capacità e, naturalmente, il lettore di brani MP3.