I consumatori chiedono una maggiore qualità per le telefonate

31 Marzo 2005 - PuntoCellulare.it
Da una ricerca effettuata da Psytechnics il mese scorso durante il 3GSM World Congress 2005 di Cannes emerge che gli utenti mobili sarebbero disposti a pagare tariffe più alte per le telefonate, se fossero caratterizzate da un audio di qualità superiore. Fra le 180 persone intervistate da Psytechnics, il 43 per cento ha dichiarato che la qualità della voce delle telefonate andrebbe sicuramente migliorata, il 73 per cento delle persone coinvolte nella ricerca si è detta disposta a pagare tariffe più alte pur di avere un audio migliore. Due terzi degli intervistati è inoltre convinto che la telefonia 3G non porterà alla risoluzione di questo problema.

'E' risaputo che ci sia un alto tasso di abbandono da parte degli utenti mobili, legato alla scarsa qualità dell'audio nelle telefonate. La nostra azienda lavora con le compagnie telefoniche per migliorare la qualità delle telefonate, fornendo gli strumenti giusti per identificare e risolvere gli eventuali problemi, mantenendo la soddisfazione fra la clientela', ha dichiarato John Winchester, amministratore delegato di Psytechnics.

NOTIZIE CORRELATE