Mancano ormai soltanto cinque giorni al fatidico 9 giugno, la data in cui dovrebbe finalmente essere presentato il nuovo
iPhone 3G di Apple. Si è parlato molto nelle ultime settimane di questo telefonino, che dovrebbe differenziarsi dal modello attuale non solo per la connettività 3G/HSDPA, ma secondo le indiscrezioni anche per la presenza di un ricevitore GPS integrato e per una fotocamera più performante.
Rinnovato anche il design della scocca, come sembrano testimoniare le immagini non ufficiali viste finora, con uno spessore leggermente inferiore (si parla di una riduzione del 22% dello spessore rispetto agli 11.6 millimetri della versione attuale) ottenuto grazie all'utilizzo di una batteria più sottile e grazie alla ottimizzazione della circuiteria interna. Abbandonata la lega di alluminio-magnesio, il nuovo iPhone 3G avrà con molta probabilità una scocca in materiale plastico, disponibile nelle colorazioni bianco e nero lucido. Per quanto riguarda la memoria, le ipotesi più accreditate parlano di versioni da 8GB, 16 GB ed anche 32GB. La novità più interessante per i consumatori italiani è comunque l'arrivo del cellulare di Apple anche nei negozi di Tim e Vodafone, che nelle ultime settimane hanno già confermato di aver concluso gli accordi per la commercializzazione.