Non si è fatto attendere il comunicato ufficiale del gruppo Vodafone, che a distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo
iPhone 3G ha fatto sapere quelle che sono le sue intenzioni riguardo la commercializzazione di questo attesissimo smartphone.
A partire dall' 11 luglio, data del debutto ufficiale del prodotto sul mercato, l' iPhone 3G sarà disponibile nelle versioni da 8 e 16 GB nei negozi di Vodafone in Australia, Italia, Nuova Zelanda e Portogallo, mentre in un secondo momento arriverà anche nella Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, India, Sud Africa e Turchia. A partire dai prossimi giorni i clienti di Vodafone avranno la possibilità di prenotare in anticipo il cellulare, per avere la certezza di essere fra i primi ad averlo al momento del lancio.
L'iPhone 3G sarà disponibile sia per i clienti Vodafone con piani tariffari in abbonamento, particolarmente semplici, sia per quelli con piani ricaricabili ed includeranno un'ampia offerta relativa al traffico dati. Scegliendo un piano in abbonamento, come iPhone Vodafone Facile, sarà possibile ad esempio avere il telefonino Apple a prezzi particolarmente vantaggiosi. Chi invece preferirà un piano ricaricabile per privati allora potrà acquistare il suo iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro.