Motorola ha perso 1.3 milioni di clienti per colpa dell' iPhone

24 Giugno 2008 - Max Capitosti
Soltanto tre anni fa il Motorola RAZR V3 era uno dei cellulari più gettonati sul mercato, un vero e proprio oggetto del desiderio di molti appassionati e l'obiettivo da raggiungere per tutte le aziende del settore. L'enorme successo ottenuto dal V3 è stato comunque anche la causa del declino di Motorola, che si è gloriata troppo a lungo della sua posizione, trascurando di innovare in modo concreto il proprio portafoglio di prodotti.

Il cellulare del momento, che suscita il desiderio dei consumatori e l'invidia delle aziende produttrici, è senza ombra di dubbio l' iPhone di Apple. In un recente studio effettuato sul mercato statunitense dalla società specializzata JD Power, emergerebbe addirittura che il 24 per cento delle persone che aveva acquistato un Motorola RAZR è passata in questi ultimi mesi ad un iPhone ed arriva alla conclusione che ben 1.3 milioni di iPhone sono finiti nelle mani di ex possessori di un RAZR.

Tornando a parlare di Motorola, l'ultima proposta della casa statunitense, presentata ufficialmente proprio ieri, è il tanto atteso ZINE ZN5. Pur con una fotocamera da 5.0 megapixel difficilmente questo telefonino, che per il momento sarà lanciato solo sul mercato asiatico, riuscirà a riconquistare la clientela persa da Motorola in questi ultimi anni, non solo a causa dell' iPhone, ma anche per le recenti novità di Nokia, Samsung, LG Electronics e Sony Ericsson.

NOTIZIE CORRELATE