☰

PIù facile sostituire la batteria sul nuovo iPhone 3G ?

5 Luglio 2008 - Max Capitosti
Con l'arrivo la settimana prossima del nuovo iPhone 3G, si prepara una svolta epocale per Apple, che con i vari modelli della gamma iPod e lo stesso iPhone di prima generazione aveva finora ostacolato in tutti i modi la possibilità di sostituire con facilità la batteria interna, rendendo inaccessibile la circuiteria interna.

Nei vari filmati del tour guidato pubblicati da Apple in questi giorni (anche PuntoCellulare.it ne ha reso disponibile un estratto di una decina di minuti), agli osservatori più attenti non è sfuggita la presenza di due minuscole viti ai lati del connettore posto alla base dell' iPhone 3G, un particolare del tutto assente degli iPod e nel primo iPhone che potrebbe significare una più facile possibilità di aprire la scocca per cambiare la batteria.

Siamo ancora lontani dalle batterie sostituibili dall'utente presenti nella stragrande maggioranza dei cellulari, questa novità, qualora dovesse essere confermata, rappresenta comunque una vera e propria inversione di tendenza per Apple. La fotografia del nuovo iPhone 3G svela anche la presenza ai lati del connettore di due aperture, come nel modello precedente, per altoparlante e microfono, in questo caso coperte da una piccola griglia a maglia finissima. A detta di Apple questa soluzione dovrebbe garantire una performance nella riproduzione dell'audio senza cuffie.

NOTIZIE CORRELATE