Vodafone - nessun accordo di vendita in esclusiva per iPhone 3G

11 Luglio 2008 - Max Capitosti
Non ci sono stati accordi in esclusiva per la vendita dell' iPhone 3G, anzi l' Italia è l'unico paese europeo in cui è disponibile tramite due operatori. In merito alle condizioni della commercializzazione in Italia dell' iPhone 3G, Vodafone Italia ha precisato in un comunicato di non avere nessun accordo di esclusiva con Apple, società proprietaria e distributrice del telefono iPhone che ha deciso autonomamente le modalità di commercializzazione nei diversi paesi.

L' Italia, si legge nel comunicato, 'è l'unico paese in cui il telefono viene venduto da più operatori mentre negli altri paesi fino ad ora Apple ha deciso di fare accordi in esclusiva. L'arrivo dell'iPhone in Italia e il nuovo modello di business, senza vincoli di esclusività e con diverse e molteplici offerte commerciali, dimostrano ancora una volta quanto sia concorrenziale il mercato del mobile nel nostro paese'.

'Come ulteriore prova della nuova frontiera di concorrenza - sottolinea Vodafone - i telefoni per la prima volta in Europa non saranno soggetti al SIM Lock, quindi ogni cliente sarà libero di scegliere l'operatore. Il livello di concorrenza del mercato mobile nel nostro paese, stimolerà molto probabilmente anche altri operatori a stringere accordi con Apple'. Proprio di questa settimana è infatti la notizia della commercializzazione a settembre dell' iPhone 3G anche tramite 3 Italia

NOTIZIE CORRELATE