In un comunicato ufficiale Tim ha espresso la propria soddisfazione per i primi risultati di vendita del nuovo
iPhone 3G, la cui commercializzazione ha avuto inizio con la 'notte bianca' . I clienti Tim infatti hanno potuto bruciare i tempi potendo acquistare il cellulare già dalla mezzanotte di giovedì presso i 29 punti vendita tenuti aperti nelle principali città italiane e in alcune località turistiche come Rimini, Sanremo, Sorrento, Viareggio e Ostia. Dopo poche ore di apertura dei negozi, sono stati oltre 16.000 i telefonini iPhone venduti, dei quali per il 70% nel modello a 16 GB. E' stato un cliente Tim di Mestre ad acquistare per primo in Italia l'avveniristico telefonino. Il record di vendita per singola giornata appartiene invece ai negozi di Roma e Milano.
La compagnia telefonica per andare incontro alle esigenze della clientela, ha arricchito inoltre l'offerta iPhone 3G di nuove tariffe, che permetteranno di valorizzare ulteriormente il servizio di navigazione Internet: è infatti possibile raddoppiare il pacchetto dati già previsto in tutta la gamma abbonamenti, portandolo da 1 GB a 2 GB con 10 euro in più al mese. A partire dal 21 luglio la nuova offerta “iPhone Web Oversize” permetterà di navigare in Internet fino a 5 GB al mese al costo di 70 euro, il prezzo di acquisto del terminale iPhone 3G da 8GB è fissato a 99 euro (169 Euro per la versione da 16GB).
Con la nuova offerta il cliente iPhone può telefonare a 15 centesimi verso tutti i numeri fissi e mobili e inviare SMS allo stesso prezzo. Chi sceglierà la Web Oversize avrà inoltre anche l'accesso Wi-Fi illimitato a tutti gli Hot Spot Telecom Italia. Sempre a partire dal prossimo 21 luglio per i clienti già possessori di un abbonamento Tim nasce “
iPhone Starter Exclusive che dà la possibilità di acquistare l'iPhone Starter al costo mensile di 20 euro, invece dei 30 previsti per chi non è abbonato Tim.