iPhone 3G - il punto della situazione sulle possibilità di sblocco

19 Luglio 2008 - Max Capitosti
I ragazzi dell' iPhone Dev Team ci hanno ragguagliati in queste ore riguardo lo stato della messa a punto del Pwnage Tool 2.0, il software attraverso il quale sarà finalmente possibile sbloccare anche il nuovo iPhone 3G.

L' iPhone Dev Team sostiene di aver incontrato serie difficoltà nel raggiungere lo sblocco (SIM unlock, per utilizzare il cellulare con qualsiasi SIM Card) del nuovo telefonino di Apple, per cui inizialmente renderà disponibile il Pwnage Tool 2.0 solo come soluzione per il 'jailbreak', consentendo quindi di installare nuove applicazioni tramite l' Installer App, lo strumento che fino al lancio dell' App Store di Apple ha rappresentato l'unica maniera per caricare nuovi programmi sull' iPhone.

L' iPhone Dev Team renderà disponibile pertanto a breve il Pwnage Tool 2.0 solo come strumento per il jailbreak, per integrarlo poi non appena la procedura di unlock sarà ritenuta affidabile. La mancanza del SIM unlock è di poca importanza per noi utenti italiani, visto che nel nostro paese gli iPhone 3G, sia quelli prepagati che con contratto, sono venduti sbloccati.

NOTIZIE CORRELATE