Ericsson rafforza ulteriormente la propria posizione per quanto riguarda i servizi di gestione per conto terzi delle reti mobili, grazie alla conclusione di un contratto con
Maxis Communications Berhad, il principale operatore mobile della Malesia. In base ai termini dell'accordo, il primo di questo genere in Asia, Ericsson si occuperà della gestone della rete mobile 3G di Maxis per i prossimi 18 mesi, trascorsi i quali l'amministrazione delle infrastrutture sarà trasferita di nuovo alla compagnia telefonica.
Edward Ying, amministratore delegato di Maxis, dichiara che l'accordo di Ericsson consentirà alla compagnia telefonica di lanciare in modo appropriato e senza problemi i propri servizi 3G. La società svedese, che ha fornito servizi ed infrastrutture di rete a 35 delle 56 compagnie telefoniche che hanno lanciato servizi commerciali WCDMA, già collabora da alcuni mesi con Maxis, dopo la realizzazione del portale di servizi musicali 'myMaxis' basato sulla piattaforma M-USE di Ericsson.