LG Electronics attualmente in quarta posizione tra i più importanti produttori di telefonia mobile, si avvicina sempre di più alla terza posizione. Nel secondo trimestre del 2008 l'azienda ha venduto 27,7 milioni di dispositivi mobili e ha riportato il più alto tasso di crescita tra i cinque più importanti produttori, mostrando un'impressionante crescita a due cifre rispetto al trimestre precedente. LG ha registrato un incremento delle unità vendute pari al 14%, un aumento dei profitti operativi del 22% e di ricavi derivanti dalle vendite pari al 18 percento.
'Due sono stati i principali fattori che hanno guidato il nostro successo nel secondo trimestre. Da una parte è stato realizzato un incremento delle vendite di telefoni cellulari di fascia premium come il
KF750 Secret, il
KU990 Viewty e il VX10000 Voyager, realizzati per incontrare il più possibile i gusti e le idee dei nostri consumatori. Dall'altra c'è stata una crescita rapida e bilanciata sia nei mercati avanzati sia in quelli emergenti, registrando su entrambi forti vendite sia dei dispositivi premium sia di quelli di fascia media', afferma Skott Ahn, presidente ed amministratore delegato di LG Mobile Communication Company.
Le forti vendite dei telefoni premium non solo permettono un rafforzamento della bottom line di LG, ma aiutano anche a costruire l'immagine generale del brand. Il grande successo ottenuto è dovuto alle caratteristiche più sofisticate e innovative dei telefonini della fascia più alta, allo stylish design che contraddistingue i prodotti LG, e all'utilizzo della più avanzata tecnologia touch. Rispetto alle più importanti aziende del settore, LG registra la più ampia gamma di cellulari con tecnologia touch: cinque dei modelli più venduti nel secondo trimestre, infatti, utilizzano questa tecnologia.