LG Electronics si affida in Europa ad EURO RSCG e Starcom

14 Aprile 2005 - PuntoCellulare.it
Due importanti annunci per LG Electronics Europa, che ha reso nota la collaborazione con Euro RSCG per la gestione dell'advertising a livello europeo e la pianificazione media e l'acquisto di spazi pubblicitari attraverso Starcom. Nel nostro paese proseguirà pertanto la collaborazione con Euro RSCG, iniziata a luglio 2004, mentre il contratto con Carat terminerà a fine giugno. La scelta di due uniche agenzie per l'advertising e il media planning permetterà ad LG di operare nel mercato europeo in maniera più uniforme e strategica e allo stesso tempo consentirà al marchio LG di ottenere benefici dalle sinergie che si creeranno.

'LG Electronics ha operato finora in modo decentralizzato, portando ad una crescita significativa in molto mercati europei. Ora vogliamo rafforzare questa tendenza anche attraverso una crescita veloce e significativa della brand awarness e del posizionamento, centralizzando e rinforzando le attività di comunicazione e marketing', ha affermato Mr.James Kim, Presidente e CEO dell'headquarter europeo di LG Electronics.

Euro RSCG Londra ha ricevuto l'incarico da LG Electronics dopo una gara ad alto livello che ha coinvolto Y&R, Saatchi&Saatchi e Leo Burnett. Il cliente LG Electronics in tutta Europa sarà coordinato da Euro RSCG Londra che sarà responsabile della creazione di una campagna pubblicitaria di posizionamento della brand a livello europeo e della promozione di prodotti chiave in Europa. 'Siamo molto soddisfatti di lavorare con LG Electronics in Europa. È infatti un'azienda innovativa e dinamica e stiamo pianificando di lavorare a stretto contatto con LG per consolidare e aumentare il posizionamento del marchio in Europa', ha dichiarato Ben Langdon, presidente di EURO RSCG Inghilterra.

L'account media è stato invece scelto scelto in Europa tra diverse agenzie tra cui Mindshare, Carat e Universal McCanns. 'Siamo felici che LG Electronics abbia scelto Starcom come media partner in Europa. Starcom garantisce ampiezza e forza in Europa per aiutare la rapida crescita che LG Electronics si aspetta nei prossimi anni', è stato il commento di Ian Clarke, Managing Partner di Starcom EMEA.

NOTIZIE CORRELATE