Samsung e Komen lia Onlus Bologna per 'Race for the Cure'
Prosegue la collaborazione tra Samsung Electronics Italia e Komen Italia onlus, l'organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. Dopo le tappe di Roma e Bari, il 28 settembre l'azienda sarà di nuovo al fianco dell'associazione per la Race for the Cure di Bologna: si tratta dell'iniziativa più incisiva di Komen Italia, una mini-maratona di 5 chilometri, competitiva e non, abbinata a una passeggiata aperta a tutti che, in un clima di festa e solidarietà con le donne operate, si propone di raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno e di facilitare un cambio di mentalità in positivo nei confronti della malattia.
Samsung Electronics Italia è sponsor nazionale della Race for the Cure. Anche grazie alla sponsorizzazione di Samsung, Komen Italia ha potuto realizzare vari eventi e attività a sostegno della lotta ai tumori del seno, tra cui durante le varie tappe della Race for the Cure il 'Villaggio della Prevenzione', uno spazio ideato per offrire, gratuitamente e con standard qualitativi elevatissimi, esami mammografici e visite senologiche, in particolare a donne disagiate.
Con la Race for the Cure di Bologna Samsung Electronics Italia ribadisce ancora una volta il proprio impegno nel sociale e in particolare nei confronti dei problemi femminili più attuali. Proprio per questo, l'azienda ha scelto di continuare la collaborazione, sostenendo in modo più attivo Komen Italia onlus e offrendo il proprio contributo alla lotta contro i tumori al seno. La Race for the Cure riprenderà nella primavera del 2009.
NOTIZIE CORRELATE