Ultimi giorni per iscriversi al concorso Navteq Global LBS Challenge

14 Ottobre 2008 - PuntoCellulare.it
Navteq ricorda che c'è tempo fino al 24 ottobre prossimo per iscriversi al concorso Navteq Global LBS Challenge, un'opportunità da non perdere per tutti coloro che hanno un'idea innovativa nel campo delle soluzioni LBS da proporre e realizzare e che vogliono entrare in contatto con una community di operatori di prestigio dell'industria LBS, dirigenti ed operatori di rete, produttori di dispositivi wireless e dare alle loro idee innovative tutto il valore e la visibilità che meritano. Al concorso possono iscriversi liberamente imprese, singoli individui, sviluppatori che lavorano presso aziende o autonomamente.

Lo spirito che anima questa iniziativa promossa da Navteq a livello internazionale è racchiuso nel suo pay-off: DREAM. DEVELOP. WIN. (Sogna, sviluppa e vinci) Dopo essere stato lanciato per la prima volta in Nord America nel 2003, il concorso è stato esteso anche all' Europa nel 2005 e alla regione Asia-Pacific da quest'anno. Navteq Global LBS Challenge invita i concorrenti a realizzare applicazioni LBS per telefoni cellulari e/o dispositivi mobili che si servono delle tecnologie di localizzazione dinamica e delle cartografie Navteq. Il monte premi per l'edizione 2009 supera i 5 milioni di dollari. E' possibile iscriversi online, sul sito dove sono disponibili anche ulteriori informazioni e il regolamento, dopodiché i concorrenti avranno tempo fino al 21 novembre per presentare le loro applicazioni/proposte. Le prime selezioni si terranno a dicembre e decreteranno i semifinalisti che andranno a Barcellona al Mobile World Congress dove ogni anno Navteq ospita le finali e la premiazione del concorso.

Le applicazioni presentate dai concorrenti verranno valutate da una giuria di esperti dell'industria del settore fra cui, operatori wireless, produttori di dispositivi mobili, provider di strumenti e piattaforme. È di questi giorni inoltre la notizia ufficiale che Samsung è entrata a far parte per la prima volta dei Global Sponsor del concorso per l'edizione 2009. L'azienda coreana fornirà agli sviluppatori che si iscriveranno al concorso apparecchi portatili, strumenti e un portale di assistenza.

NOTIZIE CORRELATE